Bolzano
ws call 2019: la prima dello spettacolo “sounds like future” il 19.11 al Noi Techpark
Il terzo dei progetti vincitori di WS Call 2019 è SOUNDS LIKE FUTURE: una vera e propria produzione di teatro musicale, una performance multimediale, un viaggio multisensoriale che dall’avvento della “Science Fiction” avvenuto al crepuscolo dell’epoca vittoriana, arriva fino all’epoca della manipolazione genetica e dell’intelligenza artificiale.
Guidati da una voce suadente quanto ambigua, il pubblico viene fatto partecipe delle vicessitudini di Ro-Man 237, un essere per metà robot, metà umano.
Inondati via via da suggestioni sonore vintage o digitali che intrecciano il passato con il futuro, gli spettatori si trovano catturati in una performance ad alto contenuto tecnologico che, unendo musica, luce, parola e videoproiezione, creano un evento immersivo e coinvolgente.
Il team di Sounds like Future composto da Federico Campana, David Torri, Cornelia Schoepf, Ayumi Tovazzi, Stefania Delia Carnevali fa il suo esordio come LEMuRe Collective e quella al NOI Techpark del 19 novembre alle 20:30 è la premiere di uno spettacolo che ha già fissato altre date in Alto Adige.
L’ingresso allo spettacolo per la prima è libero e gratuito.
Nella suggestiva cornice del NOI Techpark si alterneranno sul palco: Federico Campana (idea, progettazione, regia, composizione, live – electronics e testi), Cornelia Schoepf (progettazione, produzione video, testi), Stefania Delia Carnevali (voce, performer, testi), David Torri (progettazione, chitarra, elettronica), Ayumi Tovazzi (violino ed elettronica), Marco Ober (regia del suono) e Giorgio Seppi (luci).
Sounds like future è uno dei progetti vincitori di WS Call 2019, il bando che mette a disposizione 12.000 per 3 progetti e il mentoring per poterli realizzare.
La risposta è stata anche per questa edizione più che ottima: 20 le idee progettuali pervenute e piu di 60 i nuovi professionisti iscritti alla community.
3 i progetti selezionati, molto diversi per tipologia e tematiche ma che hanno visto molti giovani creativi all’opera: SIDEWALK, Multiplo e infine proprio Sounds like future.
Per conoscere tutti gli appuntamenti dei progetti vincitori di WS CALL 2019 basta visitare il sito www.weighstation.eu.
Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei “freelancers” (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili attraverso il bando “LED” e dal Comune di Bolzano.
Lo spettacolo Sounds like future è una co-produzione LEMuRe Collective ed è realizzato grazie alla collaborazione con NOI Techpark.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Bolzano2 settimane fa
Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024
-
Consigliati2 settimane fa
Slot machine online: Il trend a Bolzano è in crescita?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce
-
Italia & Estero2 settimane fa
La guerra del barbecue: una lite tra vicini lunga 20 anni
-
Alto Adige2 settimane fa
Bolzano: presentato il progetto per la nuova funivia verso il Virgolo e il Colle
-
Italia & Estero2 settimane fa
Prosituzione e droga, valgono 19,8 miliardi nell’economia sommersa
-
Italia & Estero4 giorni fa
Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo
-
Italia & Estero2 settimane fa
417 anni di pena in più con la Politica Giustizialista del Governo Meloni. È una tattica vincente? Pare di sì.
-
Trentino2 settimane fa
Autobrennero ottiene il prestigioso riconoscimento europeo per la sicurezza
-
Sport2 settimane fa
L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco
-
Italia ed estero1 settimana fa
Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro