Lifestyle
Weigh Station: oggi live su Fb e Instagram l’artista Dodicianni
“CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS” ospita oggi 6 maggio live su Instagram e Fb di Weigh Station, la performance di Dodicianni. Per seguire l’evento sarà sufficiente accedere ai social di Weigh Station (facebook: @weighstationbz, instagram: weigh_station) e godersi lo spettacolo live.
Andrea Cavallaro, in arte “Dodicianni” è un musicista e cantante ma anche artista poliedrico con all’attivo 2 dischi e più di 400 concerti e collaborazioni con, fra gli altri, Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Omar Pedrini, The Giornalisti e Calcutta.
Parallelamente ha coltivato la sua carriera nell’arte contemporanea caratterizzando il suo stile con performance spesso scioccanti e provocatorie e riscontrando in pochi anni contatti e produzioni in molte gallerie e festival italiani ed europei tra le più importanti la galleria Grund di Berlino, Artefiera di Bologna e Museion di Bolzano.
Weigh Station, il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano, Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano, non si ferma e per far fronte al coronavirus ha lanciato, oltre agli aperitivi, una serie di iniziative per far fronte al lockdown.
Non solo intrattenimento ma anche bandi e call di supporto ad artisti e creativi e approfondimenti con consulenti ed esperti per come affrontare al meglio questo difficile periodo dal punto di vista lavorativo per chi lavora come freelance e nel mondo della creatività, settore che, con i molti annullamenti di eventi causa coronavirus, sta risentendo in maniera particolare della situazione.
In questi giorni Weigh Station sul proprio sito www.weighstation.eu offre la consulenza di una commercialista ai suoi iscritti, attraverso video di spiegazione passo passo e una newsletter informativa sugli ultimi provvedimenti previsti dal decreto Cura Italia e le indennità previste per i freelance dal punto di vista italiano e provinciale.
Visibili anche sulla piattaforma informazioni su bandi e call a cui partecipare, in attesa del rientro in Casa della Pesa. Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige. Il settore rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione, per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione.
Ed ecco su cosa sta operando il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero19 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia