Connect with us

Arte e Cultura

Weigh Station: mercoledì 18 novembre live su Facebook con la poeta e art mediator Francesca Fattinger

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano e Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e per far fronte al coronavirus ha lanciato una serie di iniziative che possono essere seguite direttamente da casa. Non solo intrattenimento ma anche approfondimenti con consulenti ed espertiper come affrontare al meglio questo difficile periodo dal punto di vista lavorativo per chi lavora come freelance e nel mondo della creatività, settore che – con i molti annullamenti di eventi causa coronavirus – sta risentendo in maniera particolare della situazione.

Proseguono i mercoledì di “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS”, le dirette live sui canali social di Weigh Station che danno uno spazio alternativo agli artisti attualmente fermi a causa delle restrizioni per il Covid-19. Il 18 novembre alle 18:00 è in programma un “aperitivo” con la poeta e art mediator Francesca Fattinger.

Per seguire la performace sarà sufficiente accedere alla pagina Facebook di Weigh Station (facebook: @weighstationbz) e godersi l’intervento live.






E’ il momento giusto per dedicare un po’ di tempo allo sviluppo dei progetti creativi e questo mercoledì mettiamo al centro la scrittura. La poeta e art mediator Francesca Fattinger condividerà con il pubblico, presentando i propri lavori, le sue riflessioni e il suo approccio alla scrittura poetica e e alla sua natura corporea, sensoriale e relazionale.

Francesca è nata a Trento ed ha studiato Economia e Management dell’Arte e della Cultura a Ca’ Foscari Venezia, si è specializzata poi in educazione museale all’Università di Roma Tre. Attualmente collabora con Museion, Ar/ge Kunst e come giornalista per Franzmagazine.

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige, sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano

Il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione anche in Alto Adige. Proprio per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione.

Ed ecco su cosa sta operando il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

Quando si potrà tornare alla normalità chi passerà negli uffici di Weigh Station in via Portici 19/a, al secondo piano di Casa della Pesa, sarà coinvolto in appuntamenti settimanali di incontro e networking, avrà la possibilità di una consulenza con esperti del settore (commercialista, diritto d’autore, budgeting..), potrà assistere ad eventi culturali di intrattenimento, concerti, talk e workshop e partecipare alla WS Call, un bando dedicato alla realizzazione di nuovi progetti culturali e creativi per i giovani, giunto alla sua terza edizione.



Bolzano12 ore fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza12 ore fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero14 ore fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

Italia & Estero18 ore fa

Asma, un problema globale: il Burlo Garofolo apre le porte per informare e prevenire

Bressanone18 ore fa

Bressanone celebra 10 anni di magia con la musica di Giorgio Moroder

Alto Adige19 ore fa

Energia, due novità importanti per i consumatori: STG più conveniente e bonus sociali più alti

Italia & Estero19 ore fa

Stress e burnout ai massimi livelli: la difficile condizione dei DSGA nelle scuole italiane

Italia & Estero19 ore fa

Affitti brevi, i limiti imposti dai Comuni sono irregolari

Bolzano19 ore fa

Blitz antidroga a Bolzano: arrestato spacciatore albanese, denunciato il complice

Val Venosta19 ore fa

Momenti di tensione all’ufficio postale di Silandro: denunciato un uomo per interruzione di pubblico servizio

Bolzano Provincia1 giorno fa

Autostrada del Brennero chiude il 2024 con un utile da record: investimenti e sicurezza al centro della strategia

Italia & Estero1 giorno fa

La TV perde il primato: La rete è la nuova regina dell’informazione

Trentino2 giorni fa

Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate

Ambiente Natura2 giorni fa

Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento

Bolzano2 giorni fa

Cologna a Confesercenti: “Parcheggi gratis? Sì, ma con un buono per i negozi”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti