Connect with us

Sport

Weekend casalingo per i Foxes: il 3 e il 5 dicembre al Palaonda arrivano Vienna e Graz

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo la brutta sconfitta di Znojmo e la separazione con coach Doug Mason, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara a tornare sul ghiaccio per rialzare la testa. All’orizzonte c’è un weekend da giocare tra le mura di casa: alla guida della squadra ci sarà coach Fabio Armani, aiutato in panca dalla leggenda biancorossa Alexander Egger, che fin qui aveva svolto il ruolo di assistente video coach nello staff dei Foxes. 

Venerdì 3 dicembre, alle ore 19:45, andrà in scena il big match contro gli spusu Vienna Capitals, riproposizione della semifinale playoff dell’anno scorso.

Le due compagini non si affrontano da allora, quando i biancorossi la spuntarono in gara 6. I Capitals, che si trovano in classifica appena sopra i Foxes, hanno vissuto un avvio di stagione piuttosto problematico con appena due vittorie nelle prime otto uscite: i viennesi sono poi intervenuti sul mercato, aggiustando il roster e riuscendo a risalire la china, anche grazie a sei vittorie consecutive ottenute a cavallo tra ottobre e novembre. Una squadra che ha cambiato molto rispetto all’anno scorso e che si affida ai suoi due top scorers: il danese Nicolai Meyer (23 punti, 10 goal e 13 assist) e il canadese Brody Sutter (20 punti, 12 goal e 8 assist). 






Domenica 5 dicembre, alle ore 16:00, sarà la volta della sfida contro i Graz99ers. Gli stiriani stanno faticando a trovare continuità, si trovano al decimo posto in classifica e sono reduci da un 7 a 2 rimediato a Lubiana. La compagine allenata da coach Jens Gustafsson, però, ha dalla sua l’unico precedente stagionale: il 5 novembre, infatti, i Foxes vennero piegati per 4 a 0 al Merkur Eisstadion. A guidare i 99ers, con 17 punti frutto di 8 goal e 9 assist, c’è lo sloveno Ken Ograjensek. 

Nell’occasione si terrà al Palaonda il secondo Family Day powered by McDonald’s della stagione. L’iniziativa prevede biglietti a 1€ per bambini e ragazzi fino a 15 anni accompagnati da un adulto pagante. I biglietti per il match sono disponibili già online, mentre per usufruire della promozione Family Day saranno attive al Palaonda le prevendite di sabato 6 novembre dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00 (ufficio) e domenica 7 novembre dalle 13:30 in poi.

Con il biglietto della partita o con l’abbonamento HCB, i tifosi potranno recarsi la sera stessa al McDrive del ristorante McDonald’s di via Buozzi 30 a Bolzano ed acquistare un McFamily Meal (2 McMenu Small, 1 Happy Meal e 9 Chicken McNuggets) al prezzo speciale di 17,90€.  

In via cautelativa e in osservanza delle norme anti-Covid, non verrà organizzato l’usuale pattinaggio pubblico, né un incontro con i giocatori. 

La situazione in casa Bolzano
Coach Fabio Armani dovrà aspettare la rifinitura di venerdì per comporre il lineup. Non è certo infatti il rientro di Marco Insam, che potrebbe farcela eventualmente per domenica, mentre verrà valutato l’eventuale esordio di Daniel Ciampini, che si è allenato oggi per la prima volta con la squadra. Resterà invece ai box Simon Pitschieler, ancora acciaccato. 

Il programma del weekend

Venerdì 3 dicembre 2021, ore 19:45 – Palaonda, Bolzano – Live streaming su live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs spusu Vienna Capitals

Biglietti online: https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano 

Prevendita:

  • giovedì 2 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 (ufficio)
  • venerdì 3 dicembre dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 17:45 in poi (casse Palaonda)

Domenica 5 dicembre, ore 16:00 – Palaonda, Bolzano – Live streaming su live.ice.hockey
HCB Alto Adige Alperia vs Graz99ers  – Family Day 

Biglietti online: https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano 

Prevendita:

  • sabato 4 dicembre dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00 (ufficio)
  • domenica 5 dicembre dalle 13:30 in poi



Sport48 minuti fa

Glen Hanlon saluta Bolzano: un addio che profuma di gratitudine e nuove sfide

Qua la zampa51 minuti fa

Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor

Bolzano Provincia1 ora fa

Evade dai domiciliari e viaggia sul bus ubriaco e sotto falso nome: 30enne scoperto e denunciato

Bolzano Provincia2 ore fa

Bloccato alla frontiera: arrestato 36enne libico ricercato da anni

Bolzano Provincia4 ore fa

Sorpreso a vendere cocaina nel quartiere Don Bosco: arrestato 28enne albanese

Trentino5 ore fa

Baselga di Piné, ondata di furti nelle frazioni: escalation di colpi serali, residenti preoccupati

Trentino5 ore fa

Val di Cembra: furgone in fiamme vicino al Lago Santo

Italia & Estero7 ore fa

Maurizio Dellantonio confermato Presidente nazionale Direzione Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico

Italia & Estero7 ore fa

Mercati in picchiata: la guerra dei dazi affonda le Borse mondiali

Consigliati7 ore fa

Weekend a Bologna: ecco come organizzarlo al meglio

Italia & Estero21 ore fa

Istat: famiglie più ricche, aziende più povere

Bolzano1 giorno fa

Catturato a Bolzano per droga e aggressioni: arrestato latitante marocchino, revocato l’asilo politico

Sport2 giorni fa

Südtirol e Cesena si spartiscono la posta: 1-1 al Druso

Italia & Estero2 giorni fa

Mattarella premia tre studentesse trentine: “Eroine silenziose” che hanno salvato una vita

Bolzano Provincia2 giorni fa

Odore di marijuana tradisce il pusher: in casa 42mila dosi di droga pronte per il mercato

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti