Alto Adige
Vox Italia: “Esposti in Procura a Bolzano per accertamenti sulla validità dei tamponi anche in Alto Adige”

Venerdì 12 febbraio alle 13, Vox Italia ha annunciato di volere consegnare alla Procura della Repubblica di Bolzano, diversi ESPOSTI di singoli cittadini, chiedendo che vengano disposti opportuni accertamenti sull’idoneità e la validità dei metodi utilizzati per rilevare le persone contagiate (tamponi).
“L’esattezza di tale rilevazione assume importanza enorme – spiegano – sia per il singolo cittadino riconosciuto positivo al virus, sia per l’intera popolazione visto che proprio alla base del numero dei contagiati vengono disposti provvedimenti limitativi di libertà e dei diritti fondamentali dei cittadini.
Nell’esposto verranno fornite tutte le segnalazioni di fonti autorevoli, verificate, circa l’attendibilità dei tamponi; saranno allegate dichiarazioni di medici come Dott Fabio Franchi, medico infettivologo esperto di virologia, dott.ssa Antonietta Gatti, scienziata esperta di nanopatologie, il dott.Montanari, farmacista ricercatore scientifico di nanopatologia, il dott. Scoglio, ricercatore scientifico candidato premio Nobel per la Medicina, il dott. Leopoldo Salmaso, specialista in malattie infettive, il prof. Nicola Acone, primario dell’ospedale Moscati di Avellino, solo per citarne alcuni, dichiarano che dall’analisi statistica dei dati ufficiali, esaminati alla luce della più aggiornata letteratura scientifica, risulta che i tamponi eseguiti su popolazione sana danno una schiacciante preponderanza di falsi positivi“.
“Verranno esposte tutte le documentate motivazioni tra le quali quella che i tamponi circolanti, oltre 100, sono esentati dai controlli previsti dalla legge europea sui dispositivi medici del 1997, al contempo non sono ancora aggiornati alla nuova norma europea del 2017 che entrerà in vigore nel maggio del 2022, tale limbo normativo rende i produttori liberi di far circolare qualsiasi tipo di dispositivo senza nessun controllo:ciò comporta che la conformità dei tamponi prodotti e degli standard che ne possano accertare la corretta efficacia,non è oggi verificata.
Putroppo sulla base di test in parola sono stati diffusi dati allarmanti e sulla base degli stessi sono stati emessi provvedimenti limitativi della libertà personale prevedendo obbligo di quarantena, limitazioni di movimento, coprifuoco , causando danni che hanno provocato e che stanno tutt’ora provocando alla spesa pubblica e all’intera economia nazionale. Non ultimi i danni sociali e psicologici sulla popolazione. Non è forse lecito porsi qualche domanda?“, concludono.
Vox Italia fa sapere che a causa delle restrizioni non ci sarà una manifestazione ma sarà presente la coordinatrice regionale Cristina Barchetti ed alcuni cittadini che consegneranno gli esposti individuali.
-
Regione TAA3 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano1 settimana fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano1 settimana fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Sport1 settimana fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico
-
Italia & Estero6 giorni fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici