Politica
Vox italia alle comunali: “3 il numero perfetto. E’ Barchetti la nuova candidata Sindaco”
Colpo di scena pre elettorale per il partito di Vox Italia che a Bolzano ha deciso di schierare un terzo candidato sindaco per le prossime elezioni comunali dopo il primo ripensamento di Eriprando della Torre di Valsassina e il recente annuncio di Luana Di Maio. Al loro posto ha deciso per il ‘grande salto’ la coordinatrice regionale Cristina Barchetti. Si sa, tre è il numero perfetto e Vox Italia annuncia di non avere la minima intenzione di rinunciare alla corsa elettorale.
“In un minuto c’è il tempo di decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà” lo diceva nel 1948 il vincitore del premio Nobel per la letteratura Thomas Elliott ed è così che esordisce Barchetti annunciando la sua candidatura a primo cittadino per Bolzano. La coordinatrice del partito di Toscano e Fusaro sottolinea in una nota:
“12 febbraio 2020 presentazione candidatura a sindaco di Eriprando della Torre di Valsassina. 16 luglio 2020 Luana di Maio. Perchè non subito io? La logica avrebbe suggerito, dato il mio percorso e il mio ruolo nel partito, fossi la più indicata a ricoprire la figura del candidato sindaco. Ma nonostante questa fosse stata la strada più semplice da percorrere, abbiamo deciso di dare spazio a persone competenti e consapevoli delle reali problematiche che preoccupano i cittadini della nostra città.
In quest’ottica Luana di Maio ha rappresentato la scelta ideale per cercare di risolvere situazioni anche delicate che purtroppo per molti cittadini rappresentano la quotidianità. Lei da anni sta vivendo il dramma dell’autismo del figlio, che soffre di questa patologia.
Lei si è fatta carico di perorare questa causa rivolgendosi molte volte sia alla Provincia che al Comune chiedendo concreto sostegno per tutte le famiglie che vivono nelle drammatiche difficoltà di un figlio disabile. Bolzano è la bella città dall’apparenza perfetta che nasconde molto bene la polvere dei disagi.
A differenza dell’amministrazione locale, che non ha saputo dare risposte, il Comune di Silvi Marina, nelle persone del Sindaco ed Assessore, l’hanno accolta amorevolmente prendendosi cura concretamente della situazione”.
“Molte difficoltà sono state alleggerite grazie ad um contesto collaudato dove tante opere inutile vengono messe in secondo piano privilegiando le necessità delle persone davvero bisognose e deboli. Per il bene della propria famiglia ha deciso di trasferirsi giù. Voi che cosa avreste fatto?“, conclude Barchetti.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero19 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia