Alto Adige
Visite da Vienna e Innsbruck per la campagna di test
Una delegazione della cancelleria austriaca di Vienna e del governo del Land Tirolo hanno incontrato oggi (22 novembre) a Bolzano i referenti del progetto Test rapidi in Alto Adige Florian Zerzer, direttore generale dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige, e il referente e coordinatore del progetto Patrick Franzoni insieme al direttore dell’Agenzia per la Protezione civile Rudolf Pollinger.
“La nostra impressione è stata molto positiva” ha commentato il capo della delegazione austriaca Markus Gstöttner, vice capo di gabinetto della cancelleria austriaca di Vienna: “Abbiamo assunto la decisione di lavorare anche in Austria con i test antigenici, così vogliamo osservare da vicino le esperienze di successo di altri, in Repubblica Slovacca così come questa ora in Alto Adige. Il progetto è stato messo in piedi con un tempo di preparazione relativamente breve, dimostra di funzionare perfettamente dal punto di vista operativo e con una grande partecipazione da parte della popolazione“.
Il vice capo di gabinetto della cancelleria austriaca è stato accompagnato nella visita odierna dal direttore del progetto Markus Burscha del dipartimento turismo e politiche regionali del ministero austriaco per l’agricoltura, per le regioni e per il turismo, nonché dal maggior generale Rudolf Striedinger alla guida del ministero della Difesa austriaco.
Della delegazione faceva parte anche Magnus Gratl dell’ufficio del presidente tirolese Günther Platter e della ripartizione di rappresentanza Thomas Saurer. Entrambi hanno rimarcato l’importanza di un coordinamento nell’ambito delle videoconferenze da un lato e dall’altro del Brennero: “Siamo positivamente sorpresi di come l’Alto Adige abbia messo in piedi questo progetto di grandi dimensioni. Si tratta di un esempio eccezionale dal quale imparare e che speriamo di poter emulare altrettanto bene“.
La visita è stata anche un esempio del buon funzionamento della collaborazione in ambito Euregio: “La buona collaborazione e le strategie concordate continuerà a rafforzarci anche in futuro“.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, 10 feriti