Connect with us

Valle Isarco

Vipiteno, un inverno in crescita e il lancio della nuova ActivCard

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Con il primo giorno di aprile l’active CARD permetterà di avere libero accesso ai mezzi pubblici in tutta la provincia di Bolzano e di accedere a tanti sconti e agevolazioni per vivere al meglio le vacanze a Vipiteno, Val di Vizze e Campo di Trens. La stagione invernale di Vipiteno è stata un grande successo e adesso l’attenzione va alla bella stagione, che entrerà nel vivo con l’apertura della cabinovia del Monte Cavallo, sabato 25 maggio. La lunga stagione estiva continuerà poi con l’impianto, che porta a quasi 2000 metri di quota sulla “montagna di Vipiteno”, aperto fino al 5 novembre nell’ottica di favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici. D’altra parte proprio il dna di Vipiteno “una città in montagna” garantisce la presenza di servizi e opportunità anche al di fuori dei periodi di alta stagione.

«Abbiamo chiuso l’inverno con un aumento dei pernottamenti di circa il 7% – ha commentato Florian Mair, Direttore dell’ufficio turistico di Vipiteno – Lo sci, lo slittino, che può contare su una pista da record e sul più grande noleggio dedicato di tutto l’arco alpino e una visita al mercatino di Natale rappresentano i pilastri del turismo locale. Le presenze nel comprensorio sciistico di Monte Cavallo sono in crescita grazie ai numerosi investimenti degli ultimi anni, in particolare nella nuova cabinovia, nel miglioramento delle piste e degli impianti di innevamento. La combinazione tra città e montagna è un vantaggio e un punto di vendita unico che altre zone non hanno in questa forma e che è un punto forte anche dell’offerta primaverile ed estiva, a maggior ragione con il lancio della ActiveCARD.»

L’activeCARD Vipiteno, riservata agli ospiti nel comune e nei vicini Val di Vizze e Campo di Trens che soggiornano in un’azienda turistica aderente alla cooperativa, è una novità che permetterà una migliore fruizione dei servizi e delle attività sul territorio. È il biglietto d’ingresso a una serie di vantaggi, dai trasporti pubblici gratuiti, al libero accesso agli oltre 90 musei altoatesini e tutta una serie di servizi accessibili gratuitamente o con uno sconto.






L’activeCARD Vipiteno verrà distribuita gratuitamente dal 1 aprile e dà accesso anche a una serie di agevolazioni per il Monte Cavallo, Ladurns e Racines-Giov. Grazie alla collaborazione con le organizzazioni turistiche di Racines e Monte Cavallo, viene offerto anche un programma settimanale guidato che comprende visite della città, escursioni all’alba sul Monte Cavallo, tour in e-bike, visite alle fattorie, degustazioni, giochi medievali al Castel Tasso. «Confidiamo che con l’introduzione dell’activCard si possano ridurre i problemi locali di traffico e che gli ospiti siano incoraggiati a viaggiare in modo sostenibile sfruttando i mezzi pubblici» ha concluso Florian Mair.



Trentino14 ore fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia14 ore fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero19 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia19 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia20 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute21 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia21 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero23 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero1 giorno fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero1 giorno fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero1 giorno fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero1 giorno fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria2 giorni fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige2 giorni fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige2 giorni fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti