Connect with us

Musica

Vipiteno: al via l’Orfeo Musica festival

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Prenderà il via domani, 4 luglio, a Vipiteno, la dodicesima edizione dell’ “Orfeo Music Festival”.

Si tratta di un incontro tra talentuosi musicisti da tutto il mondo, con altrettanto noti insegnanti per affinare la propria tecnica e l’interpretazione oltre che a prepararsi ad affrontare il pubblico in esibizioni dal vivo e confrontarsi l’uno con l’altro in un vivace scambio di idee.

In una settimana (otto giorni per la verità), si terranno nella città dei Fugger ben 13 concerti che non mancheranno di accontentare anche il pubblico più esigente.






Il programma prevede concerti solisti di musica da camera, il concerto “Romantic Dreams” il 7 luglio prossimo, sarà invece dedicato a compositori dell’800, mentre il giorno successivo sarà dedicato a diversi autori. Il festival si concluderà con un concerto di gala il 15 luglio prossimo durante il quale, l’Orfeo Festival Ensemble e l’Orfeo Chor eseguiranno opere di Bach, Mozart, Prokopiev ed altri celebri, con uno sguardo anche agli Jodler.

I concerti tenuti dagli studenti, tutti programmati alle 17.30, sono ad ingresso gratuito e si terranno come quelli serali delle 20.30 nella sala Vigil Raber, con l’eccezione delle due date del 9 e del 14 luglio dove le esibizioni sono previste nella prestigiosa cornice della chiesa di Santa Margherita.

Il dettaglio delle serate è consultabile sulla pagina orfeomusicfestival.com

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti