Italia ed estero
Vinti 7 milioni di euro in Campania con i gratta e vinci
Ammonta a 7 milioni di euro il totale delle vincite milionarie accumulate finora con i gratta e vinci in Campania, e la cifra sembra destinata a salire notevolmente in questo 2024. Ma quali sono i biglietti che hanno permesso di raggiungere questa cifra così alta? E cosa sappiamo riguardo i fortunati giocatori? Siamo andati a curiosare nelle località campane e abbiamo scoperto cose molto interessanti.
La prima vincita, quella più sostanziosa, è stata centrata grazie al tagliando della serie Nuovo 100x da 20 euro e premio massimo pari a 5 milioni di euro. E proprio questo è stato centrato dal fortunato giocatore, con una probabilità pari a una ogni 10,08 milioni di biglietti venduti.
Il nuovo 100x è un tipo di gratta e vinci che si può giocare anche online, come riportano i colleghi di grattinovincente.com, e consente di vincere anche 1 milione di euro, 500 mila euro e 100 mila euro tra i premi più alti, con una probabilità ogni 8,75 di vincere premi superiori al costo di giocata.
Ebbene, la vincita milionaria è stata centrata a Domicella, comune di appena 1.800 abitanti in provincia di Avellino. Non si conosce l’identità del fortunato o della fortunata giocatrice, ma sappiamo che l’acquisto è stato effettuato al bar Lite Cafè, nella zona industriale. Con buona probabilità il vincitore potrebbe essere uno dei tanti operai che si fermano per un caffè prima o dopo il turno di lavoro.
Nel locale si è festeggiato a lungo e anche il sindaco Antonio Corbisiero si è unito ai festeggiamenti, dichiarando in maniera ironica: “Siamo i primi anche sui Gratta e Vinci”, aggiungendo poi: “Voglio congratularmi con il vincitore e augurargli tutto il meglio per il futuro, sperando faccia buon uso di questa importante somma di denaro investendone parte magari per creare lavoro”. Ed è l’augurio che ci facciamo anche noi.
La seconda vincita, meno sostanziosa ma comunque importante, è avvenuta a Caivano, comune di circa 35 mila abitanti in provincia di Napoli. Il gratta e vinci fortunato è della serie Il Miliardario Maxi, anche questo dal costo pari a 20 euro e disponibile nella versione online, con premio massimo pari a 5 milioni di euro. Non è però il primo premio che ha trovato il nostro giocatore, bensì il secondo, pari a 2 milioni di euro, con una probabilità pari a una ogni 9,36 milioni di biglietti venduti.
La vendita del ticket è stata effettuata al bar K2 di Antonio Manna, sito in Corso Umberto I al numero 93/95. Non si conosce l’identità del giocatore, ma si vocifera che possa trattarsi di un’“associazione” di più persone intenzionate a dividere il ricavo finale. Pare, infatti, che il gruppo di giocatori abbia acquistato più biglietti in società, e ora dovranno dividersi i circa un milione e 600 mila euro di guadagno decurtato dalle tasse.
In Corso Umberto I campeggia un immenso striscione, appeso da parte a parte tagliando la strada in due, per celebrare la vincita milionaria e ricordare a tutti i residenti che il bar K2 regala gioie e fortuna ai suoi clienti, sperando forse che questi vogliano condividere un po’ di ricchezza.
Fatto sta che nei primi mesi del 2024 siamo già a due vincite milionarie per la regione Campania e un totale vinto pari a 7 milioni di euro, come certificato anche da quickgames.org. Considerando che l’anno scorso le vincite milionarie sono state 65 per un totale vinto pari a 168 milioni, ci sarà ancora tempo per arricchire ulteriormente gli abitanti della regione.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero22 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia