Sport
Vinschgau Cup: esordio con i fiocchi per i Foxes – Ingolstadt battuto 4 a 1
Partenza lanciata per l’HCB Alto Adige Alperia nella preseason 2019. I Foxes, all’esordio in Vinschgau Cup, battono a Laces i “padroni di casa” dell’ERC Ingolstadt con un netto 4 a 1. Di Bardaro, Deluca, Sylvestre e Miceli le marcature biancorosse, con una nota di merito per un Irving in grande serata.
I biancorossi giocheranno così la finale del torneo che andrà in scena domenica 25 agosto alle ore 18, contro la vincente del match di stasera tra Kölner Haie e HC Lugano.
La cronaca.
Gran partenza dei Foxes, a cui basta un minuto di assestamento per piazzare il colpo del vantaggio: azione sull’asse Bernard-Bardaro, con l’italo-canadese che bagna al meglio il suo esordio in biancorosso concludendo alle spalle di Reimer con un preciso polsino.
L’Ingolstadt prova a rispondere in powerplay, ma Irving si supera, salvando il risultato. Dall’altra è ancora il Bolzano a rendersi pericoloso, questa volta con una bella azione personale di Alberga, che colpisce il palo da posizione defilata. Il match non offre grandi emozioni, ma è ancora Irving a salvare i biancorossi su un tiro dalla blu di Edwards.
I minuti finale di frazione sono appannaggio dei Foxes, che in powerplay sfiorano il raddoppio con Hargrove, trovandolo poco più tardi grazie a un capolavoro di Ivan Deluca: l’altoatesino entro nel terzo offensivo, saltando Reimer e depositando in rete.
Il periodo centrale si apre con un Irving strepitoso sul powerplay tedesco e poi, poco dopo, sulla conclusione di Prudel. I Foxes invece sono cinici e calano il tris con un gran tiro all’incrocio di Sebastien Sylvestre.
I biancorossi vanno anche vicini al poker con Deluca, ma si devono appellare ancora a Leland Irving: il goalie canadese è semplicemente monumentale sul tiro a botta sicura di Foucault, che nell’azione successiva colpisce anche l’esterno del palo.
Irving chiude la porta in faccia anche a Sullivan, mentre il Bolzano al 37:07 passa ancora: gran lavoro di Bardaro, che recupera un puck interessante dietro porta e serve l’accorrente Angelo Miceli per il 4 a 0 biancorosso. Nel finale di secondo tempo i tedeschi tremano ancora, questa volta su un contropiede di Giliati che conclude però a lato.
Nel terzo periodo non succede molto, con i Foxes che tirano i remi in barca concentrandosi sulla fase difensiva e l’Ingolstadt che non riesce a violare la guardia di Irving. Fioccano poi le penalità, ma gli special teams delle due squadre non cambiano il risultato.
I tedeschi riescono a rendere meno amara la pillola soltanto a 20 secondi dal termine, con il goal della bandiera di Olver in situazione di 5 contro 3.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn