Sport
Villach supera Bolzano 6-1: la serie torna alla Sparkasse Arena
L’EC iDM Wärmepumpen VSV ha dominato il quarto incontro contro l’HCB Alto Adige Alperia, infliggendo la prima sconfitta ai quarti di finale alla squadra ospite con un netto 6 a 1. La partita, disputata alla Stadthalle, ha visto i padroni di casa imporsi con maggiore intensità, estendendo il loro vantaggio nel secondo periodo e consolidando la vittoria nella fase conclusiva. I biancorossi avranno ora una nuova opportunità di chiudere la serie lunedì 11 marzo alle 19:45 presso la Sparkasse Arena. I biglietti saranno disponibili online a partire da domani alle 9:00 e la prevendita si terrà domenica in ufficio dalle 11:00 alle 13:00, nonché lunedì alle casse dalle 13:00 alle 14:30 e dopo le 17:45.
La cronaca del match evidenzia le assenze importanti per il Bolzano: gli infortunati Miglioranzi e Frank, assieme allo squalificato Valentine, non hanno preso parte al gioco. DiGiacinto è stato escluso per turnover, lasciando spazio ad Andreas Söderberg. Tra i convocati anche il giovane Matteo Luisetti del Gherdeina.
La partita ha inizio con azioni bilanciate da entrambe le squadre. Mantenuto è il primo a impensierire Lamoureux, mentre Katic fa lo stesso con Harvey dall’altra parte. Al 09:29 Villach passa in vantaggio con Hughes che, sfruttando un errore della difesa avversaria, segna con uno slapshot che non lascia scampo a Harvey. Il Bolzano reagisce prontamente e 14 secondi dopo McClure pareggia i conti. Nonostante le opportunità in powerplay per il Bolzano, è il VSV a segnare il goal del 2-1 con Hancock in inferiorità numerica. McClure colpisce la traversa, sfiorando il pareggio per i Foxes.
Nel secondo periodo, Villach intensifica il gioco e mantiene meglio il campo, creando pericoli con Maxa e Rauchenwald. Dopo aver sprecato un’altra superiorità numerica, Bolzano subisce il terzo goal da Hughes. Nonostante due minuti in inferiorità numerica, i Foxes concedono nuovamente e Tomazevic sigla il 4-1. Nonostante ulteriori tentativi, Bolzano spreca un’altra occasione in powerplay e colpisce un palo con Vandane.
Nell’ultimo terzo, il Bolzano spreca due grandi chance con Gazley e Miceli. Il VSV gestisce il tempo e al 55:54 realizza il quinto goal a porta vuota con Tomazevic, che poco dopo completa il suo hat-trick sfruttando un errore della difesa del Bolzano per fissare il punteggio sul 6 a 1 finale.
EC iDM Wärmepumpen VSV – HCB Alto Adige Alperia 6 – 1 [2-1; 2-0; 2-0] – Serie: 1-3
Reti: 09:29 John Hughes (1-0); 09:43 Brad McClure (1-1); 15:19 Kevin Hancock SH1 (2-1); 28:44 John Hughes (3-1); 33:51 Blaz Tomazevic (4-1); 55:54 Blaz Tomazevic EN (5-1); 56:32 Blaz Tomazevic (6-1)
Tiri in porta: 29-31
Minuti di penalità: 10-4
Arbitri: Fichtner, Smetana / Gatol-Schafranek, Riecken
Spettatori: 3.465
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero