Connect with us

Politica

Vigili del fuoco volontari, Maturi alla Camera: “Perno della comunità. A loro infinita gratitudine”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In queste ore il Paese è colpito dal maltempo da Nord a Sud, le piogge e alte maree hanno provocato danni in diversi territori ai quali esprimiamo la nostra solidarietà. Ma non è solo l’acqua a fare danni, c’è anche la neve.

Infatti in queste ore, in Alto Adige, c’è stato un deragliamento di un treno causato dagli smottamenti legati al maltempo. Una valanga ha raggiunto e invaso un Comune in val Martello, diversi altri Comuni e diverse valli sono rimasti isolati.

Tengo a ringraziare tutti gli uomini e le donne che in queste ore stanno lavorando alacremente e senza sosta per ripristinare la normalità sul territorio: la protezione civile, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine tutte.






Ma mi preme oggi ricordare una categoria che molte volte viene dimenticata che è quella dei vigili del fuoco volontari: persone che sono un vero esempio di ciò che è lo spirito di una comunità, di ciò che deve essere lo spirito di comunità ovvero servizio, abnegazione e disponibilità per gli altri.

Solo per farvi capire l’importanza della presenza di questo corpo, nella sola giornata di ieri sono stati effettuati 833 interventi da 150 squadre. 

A loro va tutta la nostra gratitudine per ciò che hanno fatto e che faranno“.

Sono queste le parole pronunciate oggi dal deputato della Lega Filippo Maturi alla Camera, davanti all’assemblea confrontandosi sulla questione dell’ondata di maltempo che ha investito l’Italia negli ultimi giorni.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti