Consigliati
Vietnam: una meta che piace sempre di più ai giovani (e non solo)
Se dovessi scegliere la tua prossima destinazione per le vacanze quale sceglieresti? Una meta affascinante per ogni generazione, ma soprattutto per i giovani, è di certo il Vietnam. A rendere speciale questo paese, oltre ai luoghi memorabili, le baie, la sua natura incontaminata… è anche il prezzo!
Tra le destinazioni orientali, infatti, il Vietnam è quella in cui i rincari sono minori, tant’è che nelle statistiche del “Numbeo Cost of Living Index by Country 2024”, il Vietnam si posiziona al 113esimo posto tra i paesi più cari al mondo. Qui, dunque, non si può solo vivere bene, ma anche viaggiare egregiamente, vivendo esperienze uniche e scoprendo luoghi meravigliosi al prezzo giusto, il tutto contando sulle bellezze naturali e un popolo gentile e ospitale.
L’ideale, però, è partire insieme a un tour operator online come Tramundi che ti proporrà differenti opzioni di viaggi in Vietnam, in base ai tuoi gusti. Per esempio, potrai ammirare la splendida Saigon, una città di forti contrasti in cui architetture storiche e di grande pregio, simbolo di epoche passate, spiccano tra grattacieli altissimi e moderni.
E ancora, da non perdere anche la bella Hanoi, capitale simbolo della cultura vietnamita in cui ammirare i templi, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura e il vecchio quartiere ricco di mercati e ristorantini in cui vivere come un vero local, assaggiando i piatti della tradizione.
Pazzesca anche la Baia di Ha Long: un luogo di una bellezza unica, annoverato tra le sette meraviglie del mondo. I faraglioni, infatti, sembrano uscire uno dopo l’altro dall’acqua e, mentre si parte in barca per vederle da vicino, non si può che rimanere stupiti dal mare color smeraldo.
Per chi ama la storia e le rovine, la tappa giusta da vedere è My Son, con il suo complesso di templi a torre realizzati sotto il regno Champa. Architetture uniche che rappresentano una stupenda testimonianza della religione induista in Vietnam e che si perdono in una fitta vegetazione.
E per entrare in contatto con la cultura e la natura vietnamita si può visitare Ta Giang Phing, un territorio abitato dall’etnia H’mong. Sarà interessante seguirli nella loro quotidianità, durante il lavoro nei campi e nella loro vita personale nei villaggi, visitando questi luoghi semplici ma circondati da immense terrazze di riso, montagne e magnifiche vedute sul paesaggio.
Non lontano da qui si trova anche un altro luogo naturale che merita una visita: la catena montuosa Hoang Lien, un luogo magico che custodisce una fauna ricca, tutta da scoprire.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero1 giorno fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada