Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Vicenzaoro: sarà inaugurata venerdì con 1200 brand espositori

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Millecinquecento stand il 40% dei quali provenienti da 35 paesi: al primo posto Turchia, seguita da Cina, Hong Kong, Germania, Thailandia e Belgio sono alcuni dei numeri di Vincenzaoro che venerdì 6 settembre aprirà i battenti. Già da due mesi non c’erano più posti disponibili.

Il quartiere fieristico vicentino per una settimana si trasformerà in una boutique di gioielleria con provenienze da tutto il mondo. A Vicenza i buyer esteri trovano il Made in Italy, i mercati italiani ed internazionali trovano una filiera che nel 2023 ha realizzato ricavi per complessivi 725 miliardi di euro.

Sulla scia anche di questo successo il quartiere fieristico si sta rinnovando con un  autofinanziamento di 60 milioni di euro per una riqualificazione che si concluderà a fine estate 2026.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Quella di Vicenzaoro è una storia che dura da settanta anni. Nel 1948 c’era la Fiera Campionaria; nel 1954 è nata l’esposizione orafa di Vicenza diventata negli anni ‘80 “Vicenzaoro”. Per celebrarne la storia in uno dei padiglioni è stata allestita una mostra in sette teppe, una per ogni decennio.

Nell’ambito della Fiera ci sarà anche uno spazio dedicato agli appassionati di orologi. “Vo’ Clock Privè” che ospiterà 25 brand divisi in tre aree espositive. La prima è chiamata “Manifatture” con orologi di alta gamma come Zenith, Speake Marin e Frederique Constant. 

L’area “Maestri” sarà invece dedicata agli orologi artigianali dell’ Acadèmie Horlogère des Crèateurs Indèpendants di Ginevra. La terza area infine sarà “Avanguardie” dedicata ai brand emergenti.  

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti