Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Venerdì riapertura di Ponte Loreto e sottopasso Mayr Nusser

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ prevista tra la sera di giovedì e la mattina di venerdì la riapertura al traffico di Ponte Loreto e del sottopasso di via Mayr Nusser, sempre che l’eliminazione della struttura protettiva in sabbia costruita in vista del disinnesco della bomba possa essere smontata in tempi brevi.

Un’eventuale ondata di maltempo potrebbe infatti rallentare le operazioni di eliminazione delle protezioni che contengono circa 900 metri cubi di sabbia.

Il costo delle operazioni per il disinnesco è ammontato a quasi 20mila euro, una cifra relativamente contenuta anche grazie all’apporto prezioso dei volontari della protezione civile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Operazione perfettamente riuscita, grazie all’ottimo lavoro degli artificieri dell’Esercito – ha detto il Sindaco Caramaschi – ma anche della macchina organizzativa della protezione civile che ha funzionato al meglio. Un grazie particolare rivolto alle forze dell’ordine, agli enti e ai vari organismi che hanno dato il loro apporto e soprattutto alla cittadinanza che ha dimostrato grande senso civico.

Grazie  anche alle tante associazioni di volontariato impegnate in questa giornata. E’ stata una grande prova di maturità da parte della nostra comunità, di cui siamo felici e orgogliosi. Contiamo di riaprire la viabilità in piazza Verdi entro giovedì sera“.

E’ prevista nel frattempo la riapertura dei cantieri di piazza Verdi e via Mayr Nusser, che nonostante i giorni persi si concluderanno comunque, secondo l’amministrazione comunale, entro il 20 novembre.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il rispetto della tabella di marcia consentirà uno svolgimento sereno dei mercatini di Natale nel capoluogo, la cui inaugurazione è prevista per il 28 novembre.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti