Val Pusteria
Vandoies di Sotto, proseguono i lavori per il nodo stradale

Per rendere più sicuro e scorrevole il nodo stradale di Vanoies di Sotto, la Provincia investe tre milioni di euro. I lavori proseguono e dovrebbero concludersi a giugno 2021.
Hanno preso il via alla fine del 2019 gli interventi per realizzare le opere in grado di trasformare l’incrocio sulla strada statale della Val Pusteria a ovest di Vandoies di Sotto un nodo stradale capace di rendere più fluido e sicuro lo scorrimento del traffico. L’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo assieme ai tecnici della Ripartizione infrastrutture e delle ditte coinvolte nel progetto.
I lavori, dopo le interruzioni dovute alla pandemia da Covid-19 e alle condizioni ambientali e meteorologiche, sono ripartiti a pieno regime, e dovrebbero concludersi entro la fine di giugno 2021. La Provincia investe in questo progetto circa 3 milioni di euro. “Grazie a quest’opera – ha sottolineato Alfreider – renderemo meno pericoloso e più scorrevole in entrambe le direzioni un tratto piuttosto a rischio e molto trafficato della strada statale della Val Pusteria. I lavori fanno parte di un concetto più ampio di modernizzazione di tutta la rete viaria della zona”.
Dopo il sottopasso della statale della Val Pusteria, attualmente i lavori, eseguiti dalla ditta Falserbau, si stanno concentrando sulla realizzazione della rotonda. Successivamente si proseguirà con le rampe di accesso e di uscita in entrambe le direzioni. Le aziende presenti all’interno dell’adiacente zona produttiva non sono state solamente coinvolte nella progettazione dell’opera, ma hanno anche messo a disposizione i terreni necessari e hanno partecipato ai costi di pianificazione.
-
Qua la zampa6 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Alto Adige2 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
meteo3 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Italia ed estero5 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia