Alto Adige
Val Gardena: nuovo asfalto per maggiore sicurezza sulla statale

Il Servizio strade della Provincia ha sfruttato questo periodo di traffico ridotto per asfaltare più tratti della strada statale di val Gardena. “Conclusi una serie di lavori di manutenzione sulla statale che porta da Chiusa fino ai passi Gardena e Sella, nelle ultime settimane sono stati asfaltati più tratti di strada da Ponte Gardena a Ortisei“, fa presente l’assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfeider che sottolinea l’importanza degli investimenti per la sicurezza degli utenti della strada: “Garantire strade sicure e percorribili comporta benefici diretti per la sicurezza dei cittadini“.
Rete stradale sicura per cittadini e turisti
Sono stati asfaltati complessivamente due chilometri della strada che porta in val Gardena, anche a Roncadizza e a Ortisei.
“Si tratta di interventi di manutenzione importanti sia per i cittadini che per i turisti che verranno in val Gardena”, fa presente Ambros Hofer, assessore del Comune di Castelrotto competente per i cantieri nelle frazioni ladine e presidente dell’Associazione turistica di Ortisei che afferma: “Speriamo di poter far partire in tempi brevi la stagione estiva per far ripartire l’economia“.
-
Qua la zampa1 settimana fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Alto Adige5 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Italia & Estero2 settimane fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Trentino2 giorni fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
meteo7 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 giorno fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano2 settimane fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Trentino2 settimane fa
Tragedia nella notte a Mezzolombardo: figlio uccide il padre per difendere la madre