Connect with us

Alto Adige

Vaccini insegnanti Alto Adige: da oggi i primi 10.000 tra i 40 e i 55 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Le prenotazioni per il vaccino Covid riservate al personale docente sono iniziate ieri (17 febbraio) con grande successo. Gran parte degli appuntamenti disponibili per eseguire la vaccinazione in questo fine settimana sono già stati prenotati.

Da ieri mattina infatti il personale degli asili e delle scuole altoatesine poteva prenotarsi online per le vaccinazioni contro il Covid-19. Questa vaccinazione può essere richiesta dal personale pedagogico delle scuole materne, dal personale docente e non docente delle scuole elementari, medie e superiori, delle scuole professionali e musicali, delle scuole private e delle scuole accreditate, dal personale socio-pedagogico, dal personale di pulizia impiegato nelle scuole e dal personale addetto alle cucine e di convitto.

Alle ore 18 la gran parte degli appuntamenti messi a disposizione per eseguire la vaccinazione questo fine settimana presso i diversi centri vaccinali erano già al completo:






Bolzano: 1.227 appuntamenti per la vaccinazione prenotati

Merano: 353 appuntamenti per la vaccinazione prenotati

Silandro: 261 appuntamenti per la vaccinazione prenotati

Bressanone: 420 appuntamenti per la vaccinazione prenotati

Brunico: 386 appuntamenti per la vaccinazione prenotati

San Candido: 66 appuntamenti per la vaccinazione prenotati

Le vaccinazioni contro il Covid per il personale scolastico inizieranno già oggi, giovedì 18 febbraio. Per la prima volta in Alto Adige verrà utilizzato il vaccino vettore di AstraZeneca, che in Italia è approvato per la vaccinazione dei giovani dai 18 ai 55 anni.

In prima battuta, saranno vaccinati circa 10.000 insegnanti altoatesini tra i 40 e i 55 anni. Nelle settimane seguenti, verranno invece vaccinati gli insegnanti al di sotto dei 40 anni.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti