Alto Adige
Vaccinazioni anti-Covid: già oltre 200.000 persone con la dose booster
Il numero di vaccinazioni in Alto Adige continua ad aumentare costantemente. Più di 400.000 persone ora sono completamente immunizzate e oltre 200.000 hanno già ricevuto la dose di richiamo.
L’offerta di vaccini è stata ampliata e, di conseguenza, anche la campagna informativa sulle regole è stata intensificata.
I test, infatti, non saranno più sufficienti per questa categoria anagrafica. Inoltre, dal 1° febbraio 2022, la validità del Green Pass sarà ridotta retroattivamente da nove a sei mesi.
Fino a giovedì 20 gennaio 2022, più di 400.000 persone in Alto Adige – 402.422 per l’esattezza – sono state completamente vaccinate. Rispetto alla settimana precedente, ciò si traduce in un incremento di 3.472 persone.
Nel caso delle terze dosi, la soglia dei 200.000 è stata superata questa settimana, e ora 211.326 altoatesini hanno fatto il richiamo. Complessivamente, l’Alto Adige è ora a 998.466 dosi somministrate (+29.274 rispetto alla settimana precedente).
L’assessore alla Salute Thomas Widmann: “Negli ultimi tre mesi, in Italia ci sono state altrettante nuove infezioni quanto durante tutti i precedenti mesi di pandemia. Sappiamo dell’elevato potenziale infettivo di Omicron, ma sappiamo anche che la vaccinazione continua a proteggere dai decorsi gravi.
Chiedo a chi manca all’appello di vaccinarsi il prima possibile, in modo da essere protetti al momento di affrontare il virus. L’offerta vaccinale è stata ampliata ed è disponibile per chiunque”.
Il Direttore generale, Florian Zerzer: “Tra le altre cose, stiamo osservando l’aumento delle infezioni causate da Omicron all’interno delle scuole. Non bisogna assolutamente sottovalutare le possibili conseguenze di un’infezione da Covid-19 nei bambini e negli adolescenti perché, anche in questa fascia d’età, possono verificarsi ospedalizzazioni ed effetti a lungo termine.
La vaccinazione anti-Covid è disponibile per i bambini a partire dai cinque anni e recentemente è stata autorizzata anche il richiamo dai 12 anni in su. Spero che molti genitori colgano l’opportunità di proteggere i loro figli”.
Come prenotare: https://sanibook.sabes.it/ o telefonicamente (lun-ven) dalle 8:00 alle 16:00 tramite il Centro unico di prenotazione provinciale (CUPP) Tel. 0471 100999. Si raccomanda di optare per la prenotazione online, possibile fino al giorno precedente.
Qualora invece si volesse fissare un appuntamento al mattino per il pomeriggio, ciò può essere fatto unicamente per telefono. Appuntamenti vaccinali: www.vaccinazioneanticovid.it/it/appuntamenti-vaccinali/tutti-gli-appuntamenti
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione