Connect with us

Politica

Unità d’Italia e festa delle Forze Armate, i deputati di Fratelli d’Italia a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I deputati di Fratelli d’Italia parteciperanno quest’anno a Bolzano alle celebrazioni ufficiali per l’unità d’Italia e le Forze Armate.

La delegazione parlamentare sarà guidata dal Presidente dei deputati di Fratelli d’Italia on. Francesco Lollobrigida, con l’on. Luca de Carlo, on. Ciro Maschio, on. Maria Cristina Caretta.

“La scelta di essere presenti a Bolzano a questa importante ricorrenza della Repubblica italiana è una risposta ferma ma istituzionale alle provocazioni scaturite dall’attività del Consiglio provinciale sulla cancellazione della denominazione Alto Adige e ancora oggi dell’ostinata richiesta del doppio passaporto per altoatesini tedeschi e ladini – si legge in una nota divulgata da FdI Alto Adige – .



La sanità altoatesina è in crisi, contrariamente a quanto potrebbe apparire dall’esterno: ticket in crescita, liste d’attesa per visite specialistiche che superano l’anno.

Il potere di acquisto delle famiglie che viene schiacciato dal carovita nella provincia più cara d’Italia, a partire dai servizi per i bambini piccoli, come l’asilo nido, che incide di quasi il doppio sul bilancio familiare rispetto ad altre zone italiane”.

E ancora: “Questa è Italia, ed è una parte bellissima della Repubblica, anche per le sue sfaccettature tradizionali e la Repubblica italiana garantisce alla minoranza tedesca quello che nessuno Stato al mondo ha mai garantito ad una minoranza.

Ma ha ancora tanti problemi da risolvere, ben più importanti delle provocazioni come la cancellazione della denominazione storica “Alto Adige” o del doppio passaporto, entrambi totalmente inutili per la popolazione.

Dai politici più pagati d’Italia ci aspettiamo duro lavoro per aumentare il benessere di tutti e non inutili perdite di tempo con offensive provocazioni“.

Bolzano Provincia6 ore fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina6 ore fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia6 ore fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano21 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano21 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia21 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia21 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia23 ore fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino2 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia2 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives2 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia2 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano2 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano2 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia3 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano6 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Trentino7 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia4 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia7 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano7 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Merano6 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna6 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Val Pusteria6 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano4 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano4 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia5 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino5 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia5 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Alto Adige4 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti