Sport
Un solo impegno nel weekend biancorosso. Alla Sparkasse Arena arriva il Linz

Dopo un esordio positivo, con due vittorie, sette goal fatti e uno subito nelle prime due uscite, l’HCB Alto Adige Alperia è pronto ad affrontare la sua terza partita consecutiva tra le mura di casa: venerdì 23 settembre, alle ore 19:45, alla Sparkasse Arena di Bolzano arriveranno gli Steinbach Black Wings Linz.
Dopo due stagioni deludenti, fuori dai playoffs e tra gli ultimi posti in classifica, il Linz si presenta ai nastri di partenza della stagione 2022/23 con tante novità, la prima tra tutte quella relativa alla scelta del coach: sul pancone austriaco c’è infatti Philipp Lukas, leggenda ed ex capitano dei Black Wings che, dopo avere appeso i pattini al chiodo nel 2018, ha intrapreso la carriera di allenatore.
Dopo due stagioni come assistente e come capo in AlpsHL con gli Steel Wings Linz, quest’anno è sbarcato alla guida della prima squadra.
I Black Wings hanno completamente rinnovato il “parco stranieri”, a partire dal goalie, il finlandese ex-Fehervar Rasmus Tirronen. A guidare una squadra dall’età media piuttosto giovane (26,41 anni) c’è l’esperto attaccante Brian Lebler: dopo un prestito a Salisburgo, che l’ha portato ad alzare il Karl Nedwed Trophy da protagonista nel finale della scorsa stagione, il Nazionale austriaco è tornato nella “sua” Alta Austria per indossare nuovamente la “C” di capitano.
L’esordio del Linz nella nuova stagione è stato in chiaroscuro. Due match interni, ma se nel primo è arrivata una bella vittoria per 2 a 1 contro il VSV, nel secondo gli austriaci sono scivolati malamente contro il Graz, che l’ha spuntata con un rotondo 4 a 0.
I precedenti – Foxes e Black Wings negli ultimi 9 anni si sono affrontati 60 volte, comprese tre appassionanti sfide ai quarti di finale playoffs: tra le due compagini è perfetta parità, con 30 vittorie a testa.
Il roster biancorosso – Coach Glen Hanlon avrà a disposizione tutti gli effettivi a roster, ad eccezione di Diego Glück, alle prese con un infortunio che lo terrà fuori alcuni giorni.
I biglietti sono in vendita online su https://www.midaticket.it/eventi/hockey-club-bolzano , mentre le casse il giorno della partita apriranno alle ore 17:45.
Alla Sparkasse Arena è stato inoltre aperto un nuovo “settore famiglie”, che prevede pacchetti giornalieri a prezzi vantaggiosi: https://www.hcb.net/it/alla-sparkasse-arena-apre-il-settore-famiglia-prezzi-vantaggiosi-nel-settore-b/
Lanciata la nuova HCB Foxes app – L’HCB ha lanciato ieri la sua nuova app per smartphone, “HCB Foxes”, dove i tifosi potranno trovare news, calendario, risultati, comprare biglietti e merchandising con pochi e comodi click. L’app, sviluppata da Wunderfarm, è disponibile sia per iPhone che per Android su App Store e su Google Play.
Venerdì 23 settembre, ore 19:45 – Sparkasse Arena, Bolzano HCB Alto Adige Alperia vs Steinbach Black Wings Linz.
La classifica
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano6 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige4 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino1 settimana fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano1 settimana fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero6 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino2 settimane fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”