Oltradige e Bassa Atesina
Un semirimorchio ha preso fuoco sulla corsia ‘sud’ dell’autostrada del Brennero

Alle ore 13 circa di oggi martedì 10 ottobre 2023 al Corpo permanente è sopraggiunta una segnalazione di un camion in fiamme sulla corsia sud dell’autostrada A22 al chilometro 105.
All’arrivo sul posto delle squadre il mezzo pesante, che trasportava un container carico di generi alimentari secchi, era completamente avvolto dalle fiamme. L’autista aveva parcheggiato il mezzo in una piazzola di sosta ed è riuscito a mettersi in salvo.
Le operazioni di spegnimento del Corpo permanente e dei Vigili del fuoco volontari erano terminati dopo circa un’ora. Per poter spegnere i focolai allocati all’interno del container si è reso necessario svuotare il carico con l’ausilio di un muletto.
Queste operazioni richiederanno ancora qualche ora. La corsia sud della A22 resta comunque percorribile. Sono possibili locali rallentamenti del traffico.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari di Egna e del Corpo permanente di Bolzano, il servizio strade dell’autostrada A22 e le Polizia stradale.
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali