Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Un medico accoltellato nel reparto di psichiatria di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nella serata di ieri, un grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell’Ospedale “San Maurizio” di Bolzano. Un medico del Reparto di Psichiatria è stato accoltellato alla schiena da un paziente, un bolzanino di 57 anni, che in passato aveva ricevuto cure nello stesso reparto.

L’aggressione è avvenuta mentre il medico stava svolgendo le sue mansioni. Il colpevole, armato di un coltello da cucina, ha sferrato un fendente all’indirizzo del sanitario prima di fuggire, abbandonando l’arma sul luogo del delitto. Fortunatamente, le lesioni riportate dal medico sono risultate superficiali.

Grazie alle dettagliate descrizioni fornite dalla vittima, gli agenti della Squadra Mobile sono riusciti a rintracciare rapidamente l’aggressore presso la sua abitazione, dove si era rifugiato dopo l’attacco. Portato negli uffici della Questura, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità, senza però fornire una motivazione valida per il suo gesto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo aver completato le procedure di polizia giudiziaria, e poiché non esisteva un immediato pericolo di fuga, l’aggressore è stato denunciato a piede libero per lesioni volontarie aggravate dall’uso dell’arma e dalla professione del medico colpito. Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha espresso la sua preoccupazione per l’accaduto, sottolineando la gravità della violenza subita da chi lavora al servizio della comunità.

“Si è trattato di un episodio di particolare violenza, che per un caso fortuito non ha avuto conseguenze ancora più drammatiche,” ha dichiarato Sartori. “Episodi simili non possono essere tollerati. È fondamentale unire gli sforzi delle istituzioni, degli enti e delle associazioni per prevenire simili atti di violenza nel futuro.”

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti