Sport
Un grande ritorno in casa biancorossa – Brett Findlay indosserà di nuovo la maglia dei Foxes
“A seguito delle conferme dell’head coach Greg Ireland e del goalie Leland Irving, l’HCB Alto Adige Alperia è felice di annunciare un grande ritorno: l’attaccante canadese Brett Findlay tornerà a vestire la casacca biancorossa“.
Così la società sportiva dell’hockey cittadino annuncia la bella notizia. Centro dalle mani d’oro, un playmaker con il vizio del goal sfruttabile anche nel ruolo di ala, il classe 1992 aveva già giocato tra le fila dei Foxes nella stagione 2018/19: in 58 partite tra campionato e Champions Hockey League, Findlay aveva fatto registrare ben 55 punti, frutto di 12 goal e 43 assist, risultando il top scorer interno di quell’annata.
Un infortunio durante il pick round l’aveva poi messo fuori gioco per i playoffs, ai quali i Foxes, da campioni in carica, si erano presentati con altre pesanti assenze, uscendo ai quarti di finale contro l’EC KAC. Dopo l’esperienza in biancorosso, l’attaccante era sbarcato in DEL, giocando nel corso della scorsa stagione prima con la maglia degli Iserlohn Roosters (14 punti in 23 partite, 4+10), poi con quella dell’ERC Ingolstadt, dove in 24 partite aveva messo a segno 12 punti (4 goal e 8 assist).
“Non vedo l’ora di tornare, rivedere i ragazzi e tutti quelli che ho conosciuto nella mia prima esperienza lì – così Findlay – due anni fa avevamo una bella squadra e anche l’anno scorso i Foxes potevano competere per il campionato: lavoreremo duro nei prossimi mesi per riportare la coppa a Bolzano”.
Quella biancorossa era stata per Findlay la prima avventura europea: inizia a farsi notare ad appena 18 anni in Ontario Hockey League, dove in tre stagioni tra Sault Ste. Marie Greyhounds e Peterborough Petes fa registrare 204 presenze, mettendo a segno 152 punti. Numeri che gli consentono di ottenere un contratto in ECHL, con San Francisco Bulls prima e Alaska Aces poi (con quest’ultima compagine vince anche il campionato).
Nel 2014 sbarca in American Hockey League, sponda Toronto Marlies, e fino al 2017 giocherà sempre tra Toronto e Orlando Solar Bears (ECHL). Nella stagione successiva fa il salto in pianta stabile in AHL, con gli Stockton Heat, condendo le sue 51 presenze con 27 punti.
In totale nella sua carriera nordamericana Findlay aveva raccolto 144 presenze e 73 punti in AHL e 201 presenze e 169 punti in ECHL.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra