Sport
Un Bolzano sprecone cede il passo al Fehervar
Seconda giornata di ICE Hockey League e seconda sconfitta per l’HCB Alto Adige Alperia, che spreca tantissimo contro l’Hydro Fehervar AV19 ed esce sconfitto per 1 a 3: fatale il terzo tempo, durante il quale i biancorossi concedono tutte e tre le reti.
La cronaca. Coach Sundblad propone lo stesso lineup visto ieri contro l’Innsbruck, rinunciando quindi al solo Pietroniro (infortunato, potrebbe rientrare venerdì prossimo).
Gli ungheresi sono i primi a rendersi pericolosi: turnover in zona difensiva dei Foxes, ma il tiro dallo slot di Bartalis finisce alto. Biancorossi che con il passare dei minuti alzano i giri del motore, creando le prime due occasioni con Vandane, protagonista di un’azione personale, e Thomas, che manca la porta di un soffio.
In powerplay gli ospiti sfiorano il vantaggio con Fournier, che trova però pronto Svedberg. Il Bolzano spinge poco dopo a sua volta con l’uomo in più, con Ford che testa i riflessi di Roy. Al 12:16 è tempo del vantaggio biancorosso: il tiro dalla distanza di Parlett colpisce la balaustra alle spalle di Roy, con Gazley che è bravo ad aggirare la gabbia e ad insaccare in wrap-around. Il Fehervar prova ad alzare il baricentro nel finale di frazione, ma Svedberg riesce a sventare sul tiro di Campbell.
Il Bolzano tiene in mano il pallino del gioco nel periodo centrale. McClure viene fermato da Roy sul bel disco servitogli da Halmo, poi su un turnover ungherese Frank serve Mantenuto, che da posizione centrale conclude troppo centralmente. Ancora McClure poco dopo, che entra nel terzo offensivo e da ottima posizione spara sopra la traversa.
I padroni di casa continuano a creare occasione in serie: Ford, dopo una grande giocata, viene nuovamente fermato da Roy, poi è Thomas a risultare poco cinico su un disco rimasto libero nello slot. In powerplay i biancorossi piantano le tende nel terzo offensivo, ma Parlett, Halmo, Gazley, McClure e Mantenuto non concretizzano le loro chance. Ci prova poi Lessio, ma il portiere ospite continua la sua grande serata. Nell’ultimo minuto di frazione torna a vedersi il Fehervar: occasione d’oro per Bartalis, che tutto solo colpisce le balaustre alle spalle di Svedberg.
I Foxes continuano a sprecare tanto, troppo nel terzo drittel. In powerplay Gazley non concretizza, cercando l’assist da buona posizione e servendo Mantenuto, che viene fermato da Roy. Svedberg tiene in partita i biancorossi con una grande parata su un contropiede ungherese, poi al 46:10, in situazione di penalità differita, Kuralt pareggia i conti infilando a porta ormai sguarnita l’assist di Fournier.
Thomas si divora subito dopo il goal del nuovo vantaggio, cestinando un’occasione tutto solo davanti a Roy, ma dall’altra, al 47:46, Magosi lascia partire una conclusione che beffa Svedberg tra i gambali. Ancora Thomas pericoloso alla ricerca del pareggio, poi i biancorossi gettano alle ortiche un’altra opportunità con l’uomo in più. L’assalto degli ultimi minuti viene spezzato da una penalità fischiata a Lessio, il Bolzano ci prova comunque con il sesto uomo di movimento negli ultimi due giri d’orologio e il Fehervar mette a segno l’empty-net-goal ancora con Magosi.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio martedì 19 settembre, alle ore 19:15, in casa dell’EC iDM Wärmepumpen VSV.
HCB Alto Adige Alperia – Hydro Fehervar AV19 1 – 3 [1-0; 0-0; 0-3]
Reti: 12:16 Dustin Gazley (1-0); 46:10 Anze Kuralt (1-1); 47:46 Balint Magosi (1-2); 59:34 Balint Magosi (1-3). Tiri in porta: 32-20. Minuti di penalità: 6-10. Arbitri: Moschen, Smetana / Gatol-Schafranek, Pardatscher. Spettatori: 2.021
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione