Sport
Un altro Hults per l’HCB – Cole, il fratello di Mitch, è un nuovo difensore dei Foxes

Nuovo colpo di mercato per il reparto difensivo dell’HCB Alto Adige Alperia. A sbarcare nel capoluogo altoatesino è il 24enne terzino statunitense Cole Hults, fratello minore di Mitch, ufficializzato in biancorosso soltanto cinque giorni fa.
Cole Hults (183 cm x 86 kg) è un giocatore che alle indubbie capacità difensive unisce anche spiccate qualità offensive. Nelle ultime due stagioni è stato un prospetto NHL, traguardo che non ha ancora accantonato: Cole ha però deciso nel frattempo di provare l’esperienza oltreoceano, insieme al fratello, con la maglia del Bolzano.
La carriera – Cresce hockeysticamente nella sua città natale, Madison (Wisconsin), dove da junior riesce a farsi un nome giocando in USHL fino al 2017, quando viene draftato dai Los Angeles Kings come 134esima scelta. Prosegue il suo percorso con la Penn State University, in NCAA, dove in 111 presenze mette a segno 78 punti (17 goal e 61 assist): il 19 ottobre 2019 diventa anche il primo difensore nella storia della Penn State a segnare un hat-trick. Firma un contratto entry-level di due anni con i Kings e nella stagione 2020/21 arriva in AHL, con il farm team degli Ontario Reign (19 presenze, 5 punti). A seguito di una trade l’anno successivo sbarca poi nell’organizzazione degli Arizona Coyotes: gioca ancora in AHL, con il farm team dei Tucson Roadrunners, dove vive un’ottima stagione collezionando 17 punti (7 goal e 10 assist) in 54 presenze.
“Per me è un nuovo inizio – spiega Hults –, negli ultimi due anni non sono arrivato dove avrei voluto, l’esperienza europea per me sarà importante perché voglio vincere tanto con i Foxes e imparare sempre di più: l’obiettivo per me resta quello di giocare in NHL e anche questa mia decisione fa parte del processo che voglio mi porti a quel livello. La squadra dell’anno prossimo ha tanti ottimi giocatori, sulla carta possiamo arrivare lontano e starà a noi dare tutto perché questo accada: sarà bellissimo giocare insieme a mio fratello, ci divertiremo”.
“I tifosi avranno modo di apprezzare la sua velocità e il suo pattinaggio – così coach Glen Hanlon –, Cole ha grandi abilità nel primo passaggio e anche nella fase offensiva del gioco: sta entrando nei suoi anni migliori e sarà bello poterlo vedere crescere ancora a Bolzano”.
Ulteriori informazioni su Cole Hults: Cole Hults at eliteprospects.com
-
Qua la zampa6 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Alto Adige2 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
meteo3 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Italia ed estero5 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni