Connect with us

Bolzano

Ubriaco semina il panico al supermercato, aggredisce la Polizia ed evade dai domiciliari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Ha seminato il caos in un supermercato, aggredito gli agenti intervenuti e violato gli arresti domiciliari nell’arco di poche ore. Protagonista dell’episodio è S.J., un 47enne bolzanino, già noto alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti penali, arrestato dalla Polizia di Stato dopo un pomeriggio di violenza e provocazioni.

Tutto ha avuto inizio alcuni giorni fa presso il supermercato “Despar” di via Parma a Bolzano. Alla centrale operativa della Questura è giunta una segnalazione, tramite il numero di emergenza 112, relativa a un uomo in evidente stato di ebbrezza che stava aggredendo i dipendenti e creando disordini all’interno dell’esercizio commerciale. Gli equipaggi della Squadra Volanti sono intervenuti tempestivamente sul posto, individuando il soggetto in questione e invitandolo a seguirli fuori dal supermercato.

La reazione dell’uomo è stata tutt’altro che collaborativa: ha dato in escandescenze, costringendo gli agenti a un intervento fisico per riuscire a farlo salire sull’auto di servizio. Durante il tragitto e una volta giunto in Questura, l’individuo ha rifiutato di farsi identificare e ha continuato ad opporsi con calci e pugni all’azione delle forze dell’ordine.

Identificato infine come S.J., 47 anni, residente a Bolzano, l’uomo risulta essere un pluripregiudicato con a carico numerosi reati, tra cui resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Era già sottoposto a una misura di prevenzione personale — l’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza — emesso dal Questore di Bolzano.

Al termine delle formalità di rito, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità, venendo quindi sottoposto al regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione. Tuttavia, nemmeno questa misura è riuscita a fermarne l’indole provocatoria: durante il tragitto verso casa, in preda all’alcol, ha sbeffeggiato gli agenti annunciando apertamente che non avrebbe rispettato i domiciliari.

Gli agenti, sospettando la fondatezza delle sue parole, hanno deciso di monitorare la situazione. Dopo pochi minuti, l’uomo è effettivamente uscito dalla propria abitazione, evadendo dai domiciliari. La Polizia è così nuovamente intervenuta, bloccandolo e riportandolo in Questura dove è stato arrestato per evasione e trattenuto nelle Camere di Sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha annunciato l’avvio delle procedure per l’applicazione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza nei confronti del 47enne.

“Ancora una aggressione nei confronti di un Agente di Polizia durante un intervento, l’ennesimo, oramai, verificatosi negli ultimi tempi a Bolzano” — ha dichiarato con preoccupazione il Questore Sartori — “Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze. Per questo motivo è stato deciso di procedere all’arresto di chi ha dato ripetute dimostrazioni, anche in modo violento, di non rispettare leggi ed Istituzioni.”



Italia & Estero8 ore fa

Meloni punta sul Mediterraneo: l’Italia torna protagonista

Consigliati14 ore fa

Cambia la tua vita con FitActive: il fitness accessibile e senza limiti (VIDEO) arriva a Bolzano

Alto Adige15 ore fa

Rivoluzione nei servizi: Cappello e Rabanser guidano il futuro dell’artigianato digitale e dell’automotive

Bolzano Provincia15 ore fa

Polizia e Thun, uniti per donare: due assegni per chi lotta ogni giorno

Bressanone16 ore fa

Perde 110.000 euro, truffata online con criptovalute

Laives16 ore fa

Truffato con un SMS “della banca”: anziano perde 10.000 euro, identificato il presunto colpevole

Italia & Estero18 ore fa

Verso Istanbul: nuove speranze di pace ma Putin chiude alla tregua

Consigliati19 ore fa

I tuoi cari anziani prendono il calcio? Dovrebbero sapere questo

Italia & Estero1 giorno fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano1 giorno fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone1 giorno fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano2 giorni fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino2 giorni fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano2 giorni fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero2 giorni fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti