Bolzano
Twenty: domenica movimentata, la Polizia arresta due stranieri
Una domenica pomeriggio parecchio movimentata per gli operatori della Squadra Volante quella appena trascorsa a Bolzano.
Le pattuglie della Polizia sono dovute infatti intervenire, ripetutamente, per delle segnalazioni di furto ai danni di alcuni negozi.
Due gli episodi che hanno causato un certo trambusto ed hanno portato all’arresto di due stranieri sorpresi in possesso di merce rubata e che non avrebbero esitato ad esercitare violenza per cercare di guadagnarsi l’impunità.
Nel primo caso, un uomo, uscito da un camerino di un negozio, ha consegnato alcuni capi ad una commessa e si è diretto verso l’uscita dandosi poi improvvisamente alla fuga una volta giunto all’esterno del negozio. I dipendenti, hanno ispezionato la cabina trovando etichette e placche staccate dai vestiti ed hanno pertanto allertato la vigilanza che si è immediatamente messa sulle sue tracce.
L’uomo, vistosi scoperto, ha quindi dato luogo ad un vero e propria fuga, travolgendo anche chi si trovava sul suo tragitto e, trovatosi davanti i due addetti alla vigilanza, non ha esitato a colpirli per cercare di guadagnarsi la fuga e, anche all’arrivo degli operatori della Volante ha continuato ad opporre attiva resistenza.
Gli agenti dopo essere riusciti faticosamente a bloccarlo l’hanno trovato in possesso di alcuni capi di abbigliamento “firmati” che risultavano danneggiati a causa dell’asportazione delle placche antitaccheggio e l’hanno, pertanto, arrestato in flagrante per tentata rapina impropria.
Il lavoro per i poliziotti non era però ancora finito. Mentre due di loro stavano raccogliendo le testimonianze dei dipendenti del negozio hanno sentito scattare nuovamente l’allarme delle barriere antitaccheggio ed hanno visto un uomo che usciva dal negozio e si dava precipitosamente alla fuga.
Gli agenti si sono messi immediatamente al suo inseguimento ed hanno allertato i colleghi che si trovavano ancora all’esterno del centro commerciale e riuscivano così ad intercettare il soggetto che, per garantirsi la fuga, li colpiva con delle manate.
Immobilizzato a fatica è stato trovato in possesso di uno zainetto all’interno del quale si trovava una schermatura per le barriere antitaccheggio e alcuni capi di abbigliamento sottratti in vari esercizi commerciali, oltre a tre forbici di varie dimensioni e ad un tronchesino. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto per tentata rapina impropria e per porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Ad ogni modo i due soggetti arrestati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati1 settimana fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Alto Adige2 settimane fa
Aumento delle tariffe per visite private in ospedale: fino a 300 euro nel 2025
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia ad Aldaya: enorme parcheggio sommerso dall’acqua, centinaia di vittime presunte
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Italia & Estero2 settimane fa
Record di misure contro i minorenni, in sei anni aumentate di 70 volte