Connect with us

Politica

Tutti contro il sindaco, la rivolta delle opposizioni: “Caramaschi si dimetta”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le dimissioni del vicesindaco Baur hanno aperto allo slancio aggressivo delle opposizioni in consiglio comunale, tanto che ad oggi si chiede a gran voce il ritiro dalle scene del primo cittadino.

Si dimetta anche Caramaschi” gridano in coro CasaPound, 5 Stelle, Lega, Fratelli d’Italia e Uniti per Bolzano con il sostegno di Caruso del gruppo misto.

Si dilegua invece Forza Italia con Benussi e Sigismondi in ritirata, ma le firme necessarie per la mozione di sfiducia ci sono.






Alla base della “rivolta delle opposizioni” il progetto di realizzazione del tram per Bolzano, la questione sicurezza per il capoluogo e la nebulosa del piano Areale.

Un duro colpo per la maggioranza che però non si scompone: nel frattempo infatti, a ricomporre la giunta scricchiolante ci ha pensato la Svp designando Luis Walcher come nuovo vicesindaco e Konder alle attività economiche.

Ma già avanzano le ipotesi (fantasiose a dire il vero) per un nuovo esecutivo cittadino gialloverde, anche se le supposizioni rimangono tali a guardare la reale situazione di unità politica tra le forze non al governo.

Caramaschi, dal canto suo, sulla mozione si dice tranquillo. “Per l’areale serve il progetto conclusivo e poi ne potremo parlare“, afferma.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti