Connect with us

Bolzano

Tenta di derubare una turista: dopo colluttazione con agenti arrestato un uomo di 49 anni con precedenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nella tarda serata di ieri, un uomo di 49 anni con un passato di reati contro il patrimonio è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina. Il fatto è avvenuto in un bar situato nel cuore della città, dove l’uomo ha tentato di sottrarre la borsa di una turista tedesca.

La centrale operativa della questura ha ricevuto una segnalazione attraverso il numero di emergenza “112 NUE”, che indicava una rapina in corso. Prontamente intervenuti, gli agenti della Squadra Volanti sono giunti sul posto mentre il crimine era ancora in atto e, nonostante la presenza di familiari della vittima e di una guardia giurata nelle vicinanze, sono riusciti a fermare il rapinatore. Questi ha cercato di resistere all’arresto e di minacciare la polizia con un oggetto contundente.

Dopo la conclusione delle procedure di polizia giudiziaria, la borsa è stata restituita alla proprietaria e l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale locale, a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano.






Parallelamente al procedimento giudiziario, il questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha imposto all’uomo misure preventive, tra cui il divieto di accesso ai pubblici esercizi di Bolzano per due anni e l’avviso orale previsto dal codice delle leggi antimafia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti