Italia & Estero
Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti
Non c’è stata nessuna valanga democratica e le minoranze e le donne date vicino a Kamala Harris hanno preferito Donald Trump.
I voti decisivi sono arrivati dalle comunità nere, dai latinos e dai giovani sotto i 30 anni. Per i democratici una “caporetto” su tutta le linea. Una sconfitta clamorosa che vede una grande virata degli Stati Uniti a destra.
Quando ormai mancano pochissime schede da scrutinare i repubblicani sono in vantaggio in tutti gli stati chiave, tre dei quali, il North Carolina, Pennsylvania e la Georgia stato già state assegnate a Trump. Questa è la proiezione di Fox news, secondo cui Trump sarebbe a tre voti dalla presidenza: al momento ne conterebbe 267, e per tornare alla Casa Bianca gliene servono 270.
Il popolo americano di fede Repubblicana sta già festeggiando per le strade delle città americane. I media americani stanno confermando che Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti di America.
La vittoria di Trump è stata talmente schiacciante da non dover attendere tutta la giornata di oggi per la certificazione della nomina. Già dopo un paio di ore dalla chiusura delle urne Trump aveva un vantaggio in tutti gli stati chiave, da sempre decisivi per la nomina del presidente degli Stati Uniti.
Trump secondo i primi dati conquisterebbe la maggioranza anche al Senato. Ciò vuol dire che i repubblicani avrebbero in mano tutti e tre i poteri dell’america: legislativo, esecutivo e giudiziario.
Una vittoria schiacciante oltre ogni previsione della vigilia. Trump ha preso la maggioranza del congresso e anche il voto popolare. Non era mai successo.
La partita si è giocata sulla sicurezza, immigrazione ed economia. «Quando governava Trump si stava meglio» – così molti elettori che hanno ricordato che con il governo di Biden i prezzi si sono triplicati.
Nel voto popolare, La Cnn dà Donald Trump al 52% con 54 milioni e 802.384 voti contro i 49 milioni e 8.607 voti di Harris, al 46,5%. Elon Musk su X ha scritto: «Abbiamo vinto».
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano1 settimana fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino