Alto Adige
Troppi furti negli alberghi pusteresi: i Carabinieri intensificano i controlli

Nelle scorse settimane, le zone di Terento e Rio di Pusteria, soprattutto nelle frazioni di Maranza e Valles, sono state interessate da svariati furti perpetrati in particolare nelle strutture ricettive.
Gli autori dei colpi, approfittando dell’assenza degli ospiti dalle camere, principalmente nell’orario della cena, si introducevano all’interno delle stanze tramite le finestre, talvolta lasciate aperte, per impossessarsi di contanti, gioielli e apparecchiature tecnologiche.
In seguito a diverse segnalazioni i Carabinieri di Bressanone hanno svolto diversi sopralluoghi per sensibilizzare i gestori garantendo la regolare prosecuzione della stagione turistica.
Di pari passo i militari dell’Arma hanno intensificato i controlli nelle ore serali e notturne e nel fine settimana.
I servizi di perlustrazione hanno interessato anche vaste aree boschive adiacenti alle strutture e alle abitazioni più isolate, hanno reso possibile, solo in questo mese, il controllo di più di 600 veicoli e l’identificazione di circa 1000 persone.
“Tali operazioni, effettuate anche mediante l’impiego di mezzi di copertura e militari in abiti civili, unite alla fondamentale attività di raccordo ed analisi dei dati elaborati hanno consentito di raccogliere rilevanti elementi investigativi anche grazie alla costante collaborazione dei cittadini che hanno fornito utili informazioni e segnalazioni al numero unico di emergenza 112“, si legge in una nota dell’Arma.
-
Regione TAA4 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige2 settimane fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano1 settimana fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Bolzano2 settimane fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Bolzano1 settimana fa
Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni
-
Sport1 settimana fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Italia & Estero1 settimana fa
Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici
-
Bolzano1 settimana fa
Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico