Merano
Troppi furti in centro a Merano, la preoccupazione dei negozianti

Furti ogni giorno e in qualsiasi tipo di negozio tanto da destare ormai una certa preoccupazione in tutti quegli esercenti che posseggono un negozio in centro a Merano.
Soprattutto lungo la storica via Portici ormai si ruba di tutto e i negozianti sono esasperati. Si difendono come possono tenendosi in contatto e scambiandosi informazioni che potrebbero essere utili ad individuare i ‘soliti’ ladruncoli, ma non basta.
I malviventi oggi sono avvantaggiati dalla copertura fornita dalla mascherina che gli permette di non essere identificati dalle telecamere di videosorveglianza, ma nemmeno da eventuali preziosi testimoni.
Per non contare che i ‘marioli’ negli ultimi anni sono diventati dei veri esperti nell’eludere i sistemi anti taccheggio che ormai non sembrano quindi più rappresentare una soluzione.
Spesso addirittura le placchette vengono letteralmente strappate lasciando sui vestiti danni rilevanti.
Tra i beni più gettonati ci sono i capi di abbigliamento sportivo molto costosi e ora, soprattutto i titolari di questa tipologia di esercizi lanciano un appello alle forze dell’ordine perché intervengano maggiormente per arginare il fenomeno.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie