Sport
Tris biancorosso per l’Fc Südtirol, la prima vittoria in casa è da applausi
E’ un Südtirol da applausi quello che cala il tris al “Druso” contro la Fermana (3-0) nella sesta giornata d’andata della serie C, girone B.
Il turno infrasettimanale coincide con la prima vittoria casalinga dei biancorossi, capaci di confezionare una prestazione da applausi contro i marchigiani. Razionali e concreti, efficaci al momento giusto, i ragazzi di Stefano Vecchi conquistano tre punti fortemente voluti e meritati, cogliendo la seconda vittoria di fila.
Morosini sblocca la partita dopo 10 minuti e Mazzocchi sigla il raddoppio al 24’. Nella ripresa, al 19’, gol-lampo di Rover: entra in campo e dopo una manciata di secondi firma il tris.
Sabato scorso, la formazione di mister Stefano Vecchi ha proseguito la striscia positiva in trasferta (due vittorie e un pareggio in tre gare) con il successo esterno in quel di Vicenza contro la matricola Arzignano Valchiampo con gol-partita di Ierardi al 6’ della ripresa.
I biancorossi tornano in casa, dove non hanno ancora raccolto punti, subendo l’inopinata sconfitta con il Carpi all’esordio interno e lo stop per mano della Reggio Audace/Reggiana.
Fermana appaiata in classifica all’FCS: sette punti nelle prime cinque giornate da parte dei gialloblù di Flavio Destro, 57enne tecnico piemontese con un trascorso da calciatore (difensore) prestigioso che lo ha portato a vestire le casacche di Ascoli in serie A (4 stagioni, 113 presenze), Catanzaro, ancora Ascoli e Cesena in B (5 stagioni, 143 gettoni).
I gialloblù marchigiani hanno debuttato con il successo interno per 2-1 a spese del Ravenna, per poi subire due stop di fila 3-1 a Vicenza e 0-1 in casa con la Feralpisalò, prima di cogliere la seconda vittoria in casa del Piacenza. Domenica il primo pareggio: 1-1 nel derby casalingo con la Sambenedettese
I precedenti tra FCS e Fermana risalgono alle stagioni 2017-2018 e 2018-2019. Il 10 settembre 2017, al “Druso” finì 2-2: tutto nella ripresa con gara sbloccata da Fink, raddoppio di Gyasi e, nel finale le reti ospiti firmate da Gasperi e Sansovini. Nel ritorno, in terra marchigiana, il 20 gennaio 2018 finì 0-1 con gol-partita biancorosso siglato da Candellone (il primo in biancorosso).
Nella scorsa stagione: 0-0 a Fermo il 14 ottobre e 2-0 FCS in viale Trieste il 9 febbraio, grazie alle reti di Morosini e Mazzocchi nella ripresa.
Stefano Vecchi presenta nel 4-3-1-2 Cucchietti tra i pali, Ierardi e Fabbri esterni, Vinetot e Polak centrali; in mezzo al campo Tait, Berardocco e Morosini con Casiraghi dietro Petrella e Mazzocchi. Per il tecnico ospite Flavio Destro un 3-5-2: davanti a Gemello la difesa a tre con Manetta, Comotto e Manè, in mezzo al campo Tedone, Persia, Ricciardi, Urbinati e Sperotto con D’Angelo e Maistrello punte.
-
Italia & Estero7 giorni fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Bolzano1 giorno fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Trentino4 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero3 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero15 ore fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino2 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero2 giorni fa
Uccide la moglie a coltellate e poi tenta il suicidio
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
In stato confusionale e in equilibrio precario vaga sul tetto d’un condominio: giovane salvato dalla polizia
-
Italia & Estero4 giorni fa
Coniugi trovati morti in casa, scatta l’ipotesi omicidio-suicidio
-
Bolzano Provincia23 ore fa
Armato di tubo di ferro e di taser minaccia i residenti di un condominio e si scaglia contro i carabinieri