Sport
Trionfo dei Foxes: KAC travolto 7-2 in Carinzia
Un risultato che fa rumore. L’HCB Alto Adige Alperia conquista la sua quinta vittoria consecutiva e la nona in dieci partite, abbattendo l’EC KAC con un schiacciante 7-2 alla Heidi Horten Arena. Dopo un primo tempo equilibrato, i biancorossi hanno dominato nel terzo periodo, consolidando così la loro posizione di leader in classifica con un vantaggio di cinque punti sulla diretta inseguitrice, il Graz.
La cronaca della partita
Il coach Glen Hanlon ha scelto di mantenere lo stesso schieramento utilizzato contro l’Innsbruck, escludendo Gazley e Miglioranzi e riproponendo Harvey tra i pali. L’inizio di gara è caratterizzato da un’ottima parità, ma al 6:24 i padroni di casa passano in vantaggio: Petersen tenta un tiro dallo slot, ma il rebound viene capitalizzato da Fraser.
La reazione dei Foxes è immediata: dopo solo 70 secondi, Valentine serve Salinitri, che da distanza ravvicinata pareggia. I biancorossi si avvicinano al vantaggio, ma devono difendersi da un powerplay austriaco. Il KAC subisce un duro colpo quando Nickl viene espulso per una carica pericolosa su Frigo, che fortunatamente tornerà in campo nel secondo tempo. Nei cinque minuti di superiorità, Bolzano sfrutta due occasioni: prima Bourque segna a 6 secondi dalla fine del primo periodo, poi Salinitri realizza il suo secondo gol al 21:15.
Il KAC riduce lo svantaggio al 22:34 con un contropiede finalizzato da Fraser, ma i Foxes continuano a premere, colpendo il palo e sfiorando il gol in diverse occasioni. Nonostante un ulteriore powerplay per il KAC, la difesa dei Foxes si dimostra impenetrabile.
La valanga nel terzo tempo
Il terzo periodo si apre con un cambio di marcia: dopo solo 29 secondi, Frank segna la sua prima rete stagionale. In un attimo, il KAC va in confusione e Bolzano dilaga: al 44:42, Christoffer finalizza un contropiede con un tiro che supera Dahm. Poco dopo, DiGiacinto, pur subendo un fallo, riesce a sfruttare un rebound per portare il punteggio sul 5-2. Infine, lo stesso DiGiacinto chiude i conti con un gol in doppia superiorità numerica, fissando il risultato finale sul 7-2.
Con questo schiacciante successo, i Foxes possono ora concentrarsi sulla prossima sfida contro il Salisburgo, in programma venerdì alle 19:45 presso la Sparkasse Arena. Le prevendite per questa attesissima partita inizieranno domani, giovedì, dalle 16:00 alle 18:30 in ufficio, e venerdì alle casse dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.
EC KAC – HCB Alto Adige Alperia 2 – 7 [1-2; 1-1; 0-4]
Reti: 06:24 Matt Fraser (1-0); 07:34 Anthony Salinitri (1-1); 19:55 Simon Bourque PP1 (1-2); 21:15 Anthony Salinitri PP1 (1-3); 22:34 Matt Fraser SH1 (2-3); 40:29 Daniel Frank (2-4); 44:42 Braden Christoffer (2-5); 46:33 Cristian DiGiacinto (2-6); 47:15 Brad McClure PP2 (2-7)
Tiri in porta: 19-41
Minuti di penalità: 43-6
Arbitri: Groznik, Hronsky / Durmis, Konc
Spettatori: 3.616
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati