Ambiente Natura
Tre nuove attrazioni per l’Alpin Arena Senales
Le Funivie Ghiacciai Val Senales Spa continuano con gli investimenti programmati e il 30 giugno hanno inaugurato con una apposita cerimonia la nuova via ferrata “Larix” e il sentiero escursionistico d’avventura parzialmente parallelo all’ “Alpin Trail“, vicino al torrente di Maso Corto.
È stata, inoltre, inaugurata ufficialmente la storica “Untere Berg Waal” nei pressi del rifugio Lazaun. La parte finale della Val Senales si sta sviluppando sempre più e ogni anno si aggiungono nuove attrazioni.
Gli invitati sono stati accolti dal Presidente delle Funivie Ghiacciai Val Senales Spa, Dr. Michl Ebner. Dopo la benedizione della nuova via ferrata e del sentiero escursionistico da parte del sacerdote Franz Messner, gli ospiti hanno proseguito verso il Lazaun. Successivamente si sono riuniti presso il rinnovato sentiero “Untere Berg Waal”.
La via d’acqua, Waalweg, citata per la prima volta nei documenti risalenti al 300 d.C., è stata recentemente restaurata e riparata. Dopo le parole conclusive del Sindaco, estremamente soddisfatto delle nuove attrazioni, il percorso è stato benedetto da Padre Messner. In seguito, gli ospiti sono stati viziati dal team della baita Lazaun.
“Con le 3 nuove attrazioni stiamo creando una grande offerta aggiuntiva per le famiglie e gli appassionati di sport a Maso Corto, ha dichiarato Stefan Hütter, responsabile marketing dell’Alpin Arena Senales. Un grande ringraziamento va al team di Christian Ladurner, responsabile della costruzione della via ferrata e dell’itinerario alpino, e al team di Alois Tumler, che ha restaurato la Waalweg“.
Descrizione del percorso via ferrata Larix – La via ferrata “Larix” (latino di larice), ai piedi della cascata del del torrente di Maso Corto, si snoda su diversi ponti di corda, due sky ladder, uno scivolo e alcuni passaggi di arrampicata impegnativi. Nella prima parte il percorso si snoda sopra e lungo un piccolo torrente e offrendo pura adrenalina. Nella parte superiore, dal lago Rotkofelsee, ci sono tre brevi e piuttosto piane vie ferrate. Un riuscito mix di 2 km e mezzo di escursione in montagna e divertente via ferrata, che piacerà soprattutto ai principianti e alle famiglie con giovani che amano arrampicarsi.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione