Bolzano
Tre manifestazioni oggi a Bolzano: ponte Resia chiuso dalle 16 alle 20

Si prevedono forti disagi per la circolazione oggi pomeriggio dalle 16 alle 20 a causa della chiusura di Ponte Resia, con possibili code sull’intero tratto di via Innsbruck, in zona industriale nonché via Resia e vie limitrofe.
A chiederlo, per ragioni di sicurezza, è il questore Giuseppe Racca al Comune di Bolzano. L’ordinanza del sindaco Caramaschi dispone il blocco della circolazione oltre che su ponte Resia anche sulle rampe di entrata e di uscita dalla strada arginale a ponte Resia.
L’invito del Comune alla cittadinanza è quello di evitare, per quanto possibile, l’utilizzo della macchina per gli spostamenti interni al capoluogo, preferendo l’uso dei mezzi pubblici, o in alternativa di evitare di transitare nell’area interessata dalla chiusura utilizzando altri percorsi.
E’ infatti previsto lo svolgimento di tre manifestazioni politiche in contemporanea: CasaPound contro il centro per migranti a cui rispondono alcuni presidi di Anpi e del gruppo antifascista.
In via Resia, nel parcheggio antistante il civico 115 dalle 18 alle 19.30, CasaPound protesterà contro l’apertura del nuovo Centro di via Comini per i senza fissa dimora.
E in risposta sono state annunciate altre due iniziative: una da parte dell’Anpi con un presidio davanti alla Chiesa di San Pio X dalle 17.30 alle 19 e l’altra da parte del gruppo “Bolzano Antifascista” nei pressi di ponte Resia lato via Volta (piazzale difronte al distributore) dalle 17 alle 19.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives2 settimane fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero7 giorni fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Sport2 settimane fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Home1 settimana fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie