Connect with us

Alto Adige

Trasporto scolastico: 180 bus aggiuntivi per il ritorno alle lezioni in presenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Autobus aggiuntivi garantiranno più sicurezza per il ritorno a scuola il 7 gennaio. Il Dipartimento provinciale mobilità e infrastrutture, la Ripartizione provinciale mobilità e le Intendenze scolastiche nelle scorse settimane hanno collaborato strettamente con le scuole e con il Commissariato del Governo di Bolzano per porre le condizioni di un servizio di trasporto scolastico sicuro ed efficiente.

A disposizione ci saranno 180 bus aggiuntivi, per circa 380 corse in più al giorno. I dettagli del potenziamento del trasporto scolastico sono stati illustrati in conferenza stampa dagli assessori alla scuola Giuliano VettoratoDaniel Alfreider e Philipp Achammer.

Altoadigemobilita: tutte le informazioni su app e pagina web






Gli orari di tutte le corse scolastiche possono essere visualizzati esclusivamente sul web e sulla app. Sul web, gli orari si possono trovare all’indirizzo www.altoadigemobilita.info. Le corse scolastiche sono contrassegnate con la “S”. La app altoadigemobilita è disponibile per il download nel Google Play Store e nell’App Store. Anche lì sono consultabili tutte le corse.

In vigore rigide regole di sicurezza

Per la protezione contro il contagio da Covid-19 continuano ad essere applicate severe regole di sicurezza, sia in fase di salita e discesa dall’autobus, che durante il viaggio: va sempre indossata la mascherina.

È importante mantenere le distanze e non fare conversazioni rumorose sull’autobus, poiché ciò rappresenta un ulteriore rischio di infezione. A partire da gennaio sono previsti controlli più severi” afferma Martin Vallazza, direttore della Ripartizione provinciale mobilità. I controllori potranno elevare multe per inosservanza delle regole. Un servizio di ordine pubblico e volontari garantiranno inoltre la sicurezza dei passeggeri nelle stazioni e nelle principali fermate degli autobus della provincia.

Dopo l’inizio della scuola possibili adeguamenti

Vallazza sottolinea inoltre che “anche se molti collegamenti stanno già funzionando bene, con l’inizio delle lezioni in presenza del 7 gennaio potrebbero esserci problemi imprevisti nonostante l’accuratezza e l’impegno dei preparativi. In caso di necessità i responsabili reagiranno rapidamente e troveranno soluzioni adeguate”, conclude Vallazza.

rc/san/sf

Bolzano Provincia12 ore fa

Tragedia Mottarone: chiesta l’archiviazione per Anton Leitner

Alto Adige12 ore fa

In Alto Adige il numero di cervi è raddoppiato in vent’anni: ora sono quasi 10.000

Italia & Estero13 ore fa

Londra: chiuso per un blackout l’aeroporto di Heathrow, a terra 300mila passeggeri

Italia & Estero14 ore fa

Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti

Bolzano Provincia14 ore fa

Aggressione a una volontaria della Croce Rossa: arrestata 44enne brasiliana

Bolzano Provincia14 ore fa

Identificati grazie alle telecamere i tre minorenni responsabili del distacco di una valanga

Bolzano Provincia14 ore fa

Scoperta truffa assicurativa: deferiti due napoletani

Trentino16 ore fa

Sover: nuovo negozio multiservizi con finanziamento provinciale di 107mila euro

Italia & Estero17 ore fa

Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende

Italia & Estero17 ore fa

Corruzione Parlamento Ue: arrestata l’assistente dell’europarlamentare Martusciello

Economia e Finanza19 ore fa

Prestiti personali: quali sono le soluzioni più convenienti nel 2025?

Bolzano Provincia1 giorno fa

Cooperativa frutticola va a fuoco: Vigili del fuoco in azione

Bolzano Provincia1 giorno fa

Rogo in una baracca in demolizione: chiusa la linea ferroviaria tra Bolzano-Merano

Alto Adige2 giorni fa

Minaccia gli agenti via mail per ottenere il permesso di soggiorno: espulso 20enne pachistano

Alto Adige2 giorni fa

Vandalismo alla funivia di Saslong: denunciati due turisti olandesi, uno anche per violenza

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti