Alto Adige
Trasporto pubblico locale: Alfreider incontra il Seniorenbund
L’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, e il direttivo del Südtiroler Seniorenbund, l’associazione dei pensionati dell’Alto Adige, hanno discusso, in un recente incontro, dei temi legati al trasporto pubblico locale.
Al centro dell’incontro dell’esponente della Giunta altoatesina con il presidente del Seniorenbund, Otto von Dellemann, e della sua vice, Lisa Strobl, vi è stato il tema degli orari stampati del trasporto pubblico locale, insieme all’ampliamento dell’offerta digitale. Alfreider ha sottolineato che il costante scambio con anziani e pensionati è fondamentale per lo sviluppo del trasporto pubblico locale: “Sappiamo quanto sia importante la mobilità pubblica per gli anziani, che possono così viaggiare in tutta la provincia in modo sostenibile, comodo e sicuro“.
Insieme al Südtiroler Seniorenbund, all’Associazione Pensionati dell’Unione Agricoltori e Coltivatori diretti Sudtirolesi (Seniorenvereinigung im Südtiroler Bauernbund) e alle ACLI, anche quest’anno si porterà avanti la collaborazione per la stampa degli orari in forma cartacea. “Inoltre quest’anno, per la prima volta, abbiamo messo a disposizione contenitori di cartone per gli orari stampati per tutti i distretti della provincia” spiega Alfreider.
Von Dellemann: “Collaborazione positiva”
Anche il presidente von Dellemann si dice soddisfatto della collaborazione e dello scambio con le organizzazioni dei pensionati: “Per le persone anziane gli orari stampati, ma anche quelli in formato digitale, rappresentano una fonte d’informazione molto importante. Per l’utenza più anziana sicuramente gli orari stampati sono un valido supporto”. Gli orari dei bus in formato cartaceo sono distribuiti in collaborazione con la Strutture Trasporto Alto Adige Spa (STA). I punti di distribuzione sono la stazione dei bus di Bolzano. l’Infopoint Mobile a Bressanone, l’Infopoint della SASA a Merano, in via delle Corse, oltre che alla stazione degli autobus di Brunico. Gli orari costantemente aggiornati sono sempre disponibili online sulla pagina web di altoadigemobilità nelle tre lingue provinciali italiano, tedesco e ladino oltre che in inglese. L’app altoadigemobilità è scaricabile tramite Google Play Store per cellulari Android o dall’ App Store per iPhone.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione