Alto Adige
Trasporto combinato, domande di contributo entro il 15 novembre

Il trasferimento del traffico dalla strada alla rotaia rappresenta per la Provincia una priorità nella politica dei trasporti. “Gli incentivi alle società di trasporto merci – spiega l’assessore competente Daniel Alfreider – sono una delle molteplici misure per rendere il trasporto merci su rotaia più attrattivo”. Secondo l’assessore l’obiettivo principale è “ridurre l’inquinamento e quindi migliorare la qualità della vita di quanti abitano lungo l’asse del Brennero”.
Favorito trasporto combinato
La Provincia concede un contributo per ogni unità di trasporto combinato, accompagnato e non accompagnato, sulla tratta Brennero-Salorno nel periodo 1 gennaio fino al 31 dicembre 2021. I contributi possono essere concessi a operatori di trasporto multimodale e imprese ferroviarie, che hanno la loro sede nello spazio economico europeo e che effettuano servizi di trasporto merci su rotaia nel territorio della Provincia di Bolzano.
Domande entro il 15 novembre
Le domande devono essere presentate all’ufficio Ferrovie e trasporto aereo della Ripartizione mobilità entro il 15 novembre 2020 utilizzando i moduli scaricabili online e inviandoli all’indirizzo PEC transport.trasporti@pec.prov.bz.it . Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale della Provincia alla pagina dei servizi.
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser