Bolzano
Tragico tamponamento in A22: un morto e un ferito grave

Il drammatico tamponamento tra una vettura e un tir in sosta è accaduto nel pomeriggio di oggi, sabato 2 luglio, verso le 16: 30 sulla corsia nord direzione Brennero, all’ingresso dell’area di sosta Plose nei pressi di Varna.
Un’Audi Q7 con a bordo un uomo e una ragazza 24 enne di nazionalità tedesca, per cause che sono al vaglio della polizia stradale ha tamponato violentemente un tir in sosta rimanendo incastrata nel rimorchio posteriore del mezzo pesante.
Immediato l’intervento dei soccorritori giunti in maniera massiccia con le ambulanze della Croce Bianca e l’auto medica. Sul posto in supporto ai sanitari e per liberare dalle lamiere contorte i due feriti sono giunte le squadre dei vigili del fuoco di Varna e Bressanone che con non poca fatica sono riusciti a estrarre con l’ausilio delle pinze idrauliche le due persone rimaste intrappolate nelle lamiere contorte per affidarli alle cure dei sanitari.
Il medico giunto sul posto ha dovuto constatare il decesso dell’uomo, troppo gravi le ferite riportate. Invece la donna che era a bordo dell’auto dopo essere stata stabilizzata è stata trasportata in prognosi riservata all’ospedale di Bressanone dove i medici hanno definito le sue condizioni gravi.
Coinvolti anche i due cani della coppia che erano a bordo, uno di questi rimasto ferito. Entrambi sono stati presi in carico dal veterinario. Per tutti gli opportuni accertamenti sono giunte sul posto le pattuglie della polizia stradale, e in supporto il personale della manutenzione dell’A 22.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino6 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”