Connect with us

Bolzano

Tragico scontro frontale in A 22, muore una donna bolzanina 77 enne. Gravi il marito e un bambino di 10 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il drammatico scontro frontale è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 9 giugno, pochi minuti prima delle 12:30 sulla autostrada del brennero nel modenese nel tratto tra Reggiolo Rolo e Carpi.

Nel tratto interessato erano in corso dei cantieri di lavoro con uno scambio di carreggiata in corsia nord. Due autovetture si sono scontrate frontalmente causa un salto di corsia, nell’ incidente sarebbe rimasto coinvolto anche un mezzo pesante.

Vista la grave dinamica dell’incidente sul posto sono state attivate diverse ambulanze, auto medica, e gli elicotteri di Modena e Bologna per prestare soccorso alle persone rimaste coinvolte. Purtroppo per una donna 77 enne altoatesina residente a Bolzano, Claudia Rischka, che viaggiava col marito e il figlio non c’è stato niente da fare. La donna è morta sul colpo e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.






Gli altri 6 feriti  sono stati estratte dalle vetture dai vigili del fuoco del comando di Modena.

Il marito 79 enne che viaggiava accanto alla donna e il figlio di 10 anni sono stati ricoverati in gravi condizioni al ospedale Baggiovara di Modena .

Feriti anche in maniera seria gli occupanti dell’altra auto una famigliola residente a Modena la mamma e un ragazzino 13 enne sono stati ricoverati in gravi condizioni al ospedale Maggiore a Bologna , mentre il marito e il figlio 16 enne sono stati trasportati al policlinico di Modena le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

Per accertare la dinamica è intervenuta la polizia stradale di Modena. Il traffico è rimasto bloccato a lungo con code di diversi chilometri per tutto il pomeriggio.

Un altro incidente è accaduto un’ora dopo poco più a sud sempre sullo stesso tratto autostradale. Per un tamponamento auto – camion all’altezza di Campogalliano sono rimasti ferite due persone che sono state trasportate in ospedale.

Sport20 minuti fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo4 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero7 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano7 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia8 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia9 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport11 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero11 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero14 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino1 giorno fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute1 giorno fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti