Italia ed estero
Tragico fine settimana sulle strade italiane: morti undici giovani in poche ore

Undici giovani sono morti nel fine settimana appena trascorso in quattro diversi incidenti avvenuti tra Genova, Cesena, Forlì e Jesolo.
In Veneto quattro giovani, tre ragazzi e una ragazza tra i 22 e i 23 anni hanno perso la vita dopo essere finiti in un canale a Ca’Nani, lungo la strada regionale 43. Una quinta ragazza a bordo dell’auto si è invece salvata.
L’auto è stata estratta dall’acqua con l’ausilio dell’autogru dei vigili del fuoco. I giovani morti sono tutti della zona di San Donà.
Fermato con l’accusa di omicidio stradale plurimo e omissione di soccorso un rumeno residente in Italia dal 2012. Il pm ha disposto per lui i domiciliari.
Poco lontano dal luogo del primo incidente, alle cinque di ieri mattina, è morto anche un 28enne finendo con la sua vettura contro un platano. Si tratta di un infermiere ventottenne di Ascoli Piceno che risiedeva e lavorava nell’ospedale di San Donà.
A Cesena altri quattro giovani sono morti nella frazione di Sant’Andrea: l’auto su cui viaggiavano, una Seat Leon, si è schiantata in un fosso rovesciandosi.
A Castrocaro Terme nel forlivese una 27enne è deceduta in un altro incidente: per cause ancora da chiarire la giovane ha perso il controllo del suo motorino cadendo a terra. I traumi alla testa non le hanno lasciato scampo. La giovane è morta poco dopo all’ospedale Bufalini di Cesena.
E’ infine di un morto e due feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto sulla A7 Genova-Serravalle Scrivia all’altezza di Genova Bolzaneto.
Poco prima delle 4 del mattino i tre giovani, tutti ventenni, si trovavano a bordo di un’auto che a causa di un colpo di sonno o dell’alta velocità è uscita di strada andando a sbattere contro il guard rail.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico