Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trentino

Tragedia sul lavoro: muore un boscaiolo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Questa mattina, un boscaiolo di origine romena, nato nel 1999, ha perso la vita in un tragico incidente mentre lavorava nei boschi della Val Sadole, nella località di Ziano di Fiemme, non lontano dalla strada forestale di Cercenai.

Secondo le prime informazioni fornite dal Soccorso alpino del Trentino, l’uomo sarebbe stato colpito alla testa da un tronco, probabilmente caduto dopo essere stato tagliato. La dinamica esatta dell’incidente è attualmente oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.

L’allerta è scattata intorno alle 8:30, quando i colleghi della vittima hanno contattato il numero di emergenza 112. In risposta alla chiamata, è stato richiesto l’intervento di un elicottero, mentre sul posto sono accorsi gli operatori della stazione Val di Fiemme del Soccorso alpino, i vigili del fuoco di Ziano e Panchià, i carabinieri di Cavalese e un’ambulanza.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione da parte del personale medico, per il giovane boscaiolo non c’è stato nulla da fare. Una volta ricevuto il nullaosta dalle autorità, i soccorritori hanno provveduto a trasferire la salma a valle, lasciando un profondo senso di tristezza e sgomento tra i colleghi e la comunità locale.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti