Connect with us

Alto Adige

Tragedia Mottarone: carabinieri alla Leitner. “Messa a disposizione tutta la documentazione”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nell’ambito dell’inchiesta sulla tragedia della funivia del Mottarone, che ha portato alla morte di 14 persone, la Procura di Verbania ha disposto perquisizioni anche alla sede della Leitner di Vipiteno. Secondo quanto dichiarato dal presidente dell’azienda Anton Seeber, l’intervento illecito sugli impianti da parte dei colpevoli ‘è un atto gravissimo’ poiché l’utilizzo con persone a bordo dei cosiddetti ‘forchettoni’ è vietato per ragioni di sicurezza.

In seguito al drammatico avvenimento dello scorso 23 maggio la Leitner ha deciso di costituirsi parte civile nel processo che vede coinvolti i responsabili del disastro confermando che eventuali risarcimenti verranno devoluti a favore delle famiglie delle vittime.

Sin dal primo giorno la nostra società ha dimostrato la più ampia disponibilità a collaborare con la magistratura nelle indagini, con la ferma consapevolezza di aver svolto ogni controllo e aver eseguito tutte le attività di manutenzione, come previsto dalle norme contrattuali e dalla legge. Questa mattina (ieri ndr) abbiamo messo a disposizione degli inquirenti tutta la documentazione in nostro possesso relativa all’impianto Stresa – Mottarone realizzato nel 1970 da Piemonte Funivie” scrive l’azienda in una nota.

 

 

 

 

Italia & Estero11 ore fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano17 ore fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero22 ore fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport1 giorno fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano1 giorno fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA2 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige2 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia2 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia2 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

Sport2 giorni fa

Südtirol salvo tra i fuochi d’artificio di Pisa: un 3-3 da batticuore vale la permanenza

Italia & Estero3 giorni fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige3 giorni fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano3 giorni fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria3 giorni fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero3 giorni fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti