Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trentino

Tragedia in montagna: escursionista ritrovato senza vita

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel suggestivo ma insidioso scenario delle Pale di San Martino, sul confine tra Trentino e Veneto, il corpo senza vita di Simone Noal, un escursionista veneto nato nel 1985, è stato rinvenuto questa mattina. Il ritrovamento è avvenuto in un ripido canalone sul versante nord di cima Valles.

Le operazioni di ricerca sono state avviate ieri sera, dopo il mancato rientro dell’uomo. Hanno partecipato il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto e Trentino, in collaborazione con le forze dell’ordine, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco volontari e permanenti di Trento, con l’ausilio di droni.

Durante la notte, i soccorritori hanno perlustrato i sentieri intorno al passo Valles, dove era stata trovata l’auto dell’escursionista. Un elicottero di Trentino Emergenza, dotato di visori notturni, ha effettuato un sorvolo, ma senza successo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Le ricerche sono riprese all’alba, coinvolgendo le Stazioni del Soccorso Alpino di San Martino di Castrozza, Primiero, Caoria, Moena e Val Biois. Presenti anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. Decisivo l’intervento dell’elicottero Falco 2, decollato da Belluno, che ha individuato il corpo intorno alle 7:30.

Ottenute le necessarie autorizzazioni, la salma è stata recuperata e trasportata a passo Valles, dove è stata affidata al carro funebre.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti