Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Tragedia in Alto Adige per un base jumper lombardo

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo




Pubblicità

Tragico incidente mortale per un base jumper lombardo di 36 anni avvenuto in Val Badia, in Alto Adige, nella giornata di oggi.

Secondo una prima ricostruzione, intorno a mezzogiorno l’uomo si è lanciato dal Piz da Lech insieme ad altri 5 compagni, tutti esperti praticanti di questa disciplina sportiva estrema. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante la manovra di lancio e il 36enne non è riuscito ad atterrare nel punto concordato, un prato nella località di Colfosco.

Subito i suoi compagni hanno allertato i soccorsi, che sono giunti sul posto con l’elicottero dell’Aiut Alpino Alta Badia. Dopo accurate ricerche, il corpo senza vita del base jumper è stato individuato in un canalone ghiacciato a 2.400 metri di quota, in una zona particolarmente impervia e priva di sentieri, rendendo molto difficoltose le operazioni di recupero.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri, che stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto, ancora da chiarire del tutto. Nonostante la zona fosse molto nota per la pratica del base jumping, purtroppo questa volta qualcosa non è andato come previsto, con tragiche conseguenze.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti