Connect with us

Italia & Estero

Tragedia a Campolongo: bambino di 15 mesi ucciso da due pitbull

Pubblicato

-

immagine di repertorio di un cane di razza pitbull
Condividi questo articolo

Una mattinata di ordinaria tranquillità si è trasformata in tragedia a Campolongo, dove un bambino di soli 15 mesi è stato tragicamente ucciso da due pitbull. Il drammatico incidente si è verificato questa mattina nel piazzale di una villetta a due piani.

Secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri, che sono immediatamente intervenuti sul posto, i cani appartenevano a una amica della madre del piccolo. La donna ha riportato ferite nel tentativo disperato di salvare il figlio dalle grinfie degli animali. Fortunatamente, le sue condizioni non sono considerate critiche.

Dalle prime ricostruzioni, sembra che il bambino fosse in braccio allo zio al momento dell’attacco. Proprio mentre uscivano di casa, i due cani hanno improvvisamente aggredito il piccolo, strappandolo letteralmente dalle braccia dell’uomo, che è rimasto illeso. I pitbull erano di proprietà di amici della famiglia, i quali, nonostante non abitassero più nella villetta, avevano lasciato lì i loro animali.






La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, mentre le autorità continuano a indagare per chiarire la dinamica degli eventi e valutare eventuali responsabilità.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti