Connect with us

Trentino

Traffico in Tilt sull’A22: incidenti hanno creato code tra Trento e Ala

Pubblicato

-

foto ANSA
Condividi questo articolo

La mattinata si complica per gli automobilisti che percorrono l’Autostrada del Brennero-A22. Due separati incidenti hanno scosso la tranquillità del traffico autostradale, portando a ingorghi e code che si estendono per chilometri in entrambe le direzioni.

Intorno alle ore 11.30, un violento tamponamento ha visto coinvolti quattro veicoli in un sinistro che ha scatenato il caos tra Affi e Ala, direzione nord. Due persone, rimaste ferite nell’impatto, sono state prontamente trasportate all’ospedale di Rovereto con contusioni e ferite di lieve entità. Benché i veicoli danneggiati siano stati rimossi in tempi celeri, il traffico si è fatto intenso, con conseguenti lunghe attese per gli automobilisti incolonnati.

Poco tempo dopo, un secondo episodio ha aggravato la situazione già tesa. Appena dopo mezzogiorno, un altro tamponamento, fortunatamente più lieve, ha coinvolto due auto nel tratto compreso tra Trento e Ala, ma in direzione sud. Questo incidente si è risolto senza che nessun passeggero riportasse ferite, e le operazioni di rimozione delle vetture hanno avuto un impatto meno significativo sul flusso veicolare.






Attualmente, le autorità stanno gestendo la viabilità con aggiornamenti in tempo reale, invitando gli automobilisti a prestare la massima attenzione e a considerare percorsi alternativi. Si raccomanda pertanto di monitorare le condizioni del traffico e di seguire le indicazioni dei pannelli a messaggio variabile che forniscono aggiornamenti costanti sulla situazione.

I conducenti coinvolti nei sinistri stanno ricevendo assistenza dalle squadre di emergenza sul posto, mentre le forze dell’ordine stanno procedendo con le indagini per chiarire la dinamica degli incidenti.

Bolzano Provincia2 ore fa

Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser

Italia & Estero13 ore fa

Valanga a Cortina, morti due dei tre scialpinisti travolti

Bolzano Provincia13 ore fa

Arrestato 42enne marocchino con precedenti: dovrà scontare 6 mesi di reclusione e sarà espulso

Bolzano Provincia13 ore fa

Maxi sequestro di stupefacenti in un appartamento: arrestato 31enne con 2 Kg di droghe e anabolizzanti

Bolzano Provincia13 ore fa

Smantellato sofisticato sistema di truffa transnazionale di auto usate: sei arresti e sequestri

Trentino16 ore fa

Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)

Bolzano Provincia17 ore fa

Arrestato alla frontiera latitante 26enne tunisino: deve scontare 4 mesi, poi sarà espulso

Italia ed estero18 ore fa

Il Papa ha concelebrato la Messa: diffusa la prima foto da quando è ricoverato

Italia ed estero18 ore fa

Valanga a Cortina, recuperati dal Soccorso Alpino i tre sciatori coinvolti

Sport1 giorno fa

Pareggio pirotecnico tra Südtirol e Carrarese: gol ed emozioni al “Druso”

Trentino1 giorno fa

Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate

Italia & Estero1 giorno fa

Emergenza valanghe: paura sulle Dolomiti e in Val di Susa

Trentino1 giorno fa

Sciatori fuoripista causano una valanga a Pampeago

Italia ed estero1 giorno fa

Papa Francesco è in condizioni stabili, confermati i progressi

Italia ed estero1 giorno fa

17enne ferito a Napoli da un proiettile, fermato un coetaneo per tentato omicidio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti